3 ottobre: secondo convegno internazionale di Studi catulliani “Plus uno maneat perenne saeclo”

73

Il convegno è promosso dal Centro Studi Catulliani – CSC dell’Università di Parma e dedicato alla fortuna di Catullo dal mondo antico a quello contemporaneo

uniparmaPARMA – Mercoledì 3 ottobre si svolgerà all’Università di Parma il secondo convegno internazionale di Studi catulliani Plus uno maneat perenne saeclo, promosso dal Centro Studi Catulliani – CSC dell’Ateneo e dedicato alla fortuna di Catullo dal mondo antico a quello contemporaneo.

Come per l’edizione dello scorso anno, la giornata vede la presenza di prestigiosi latinisti, tra cui la Prof.ssa Emerita Julia Haig Gaisser del Bryn Mawr College (Pennsylvania), filologa di riferimento mondiale non solo per gli specialisti di Catullo, e la Prof.ssa Maxine Lewis della University of Auckland, NZ.

La sessione del mattino è in programma nell’Auditorium della Casa della Musica (p.le S. Francesco 1) e sarà aperta alle ore 9.45 dai saluti del Rettore Prof. Paolo Andrei, del Direttore del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali Prof. Diego Saglia e del Direttore del Centro Studi Catulliani Prof. Giuseppe Gilberto Biondi.
La sessione pomeridiana si terrà nell’Aula Magna della Sede Centrale dell’Ateneo, in via Università 12, a partire dalle ore 14.45.