29 marzo: all’Università di Parma il seminario “Genere e criminalità organizzata”

27

PARMA – Si rifletterà su Genere e criminalità organizzata mercoledì 29 marzo alle 15.30 nella Sede centrale dell’Università di Parma (Aula dei Filosofi), nell’ambito del ciclo Criminalità organizzata e attività di prevenzione e contrasto: un approccio interdisciplinare promosso dal Centro Studi in Affari Europei e Internazionali (CSEIA) e dall’Osservatorio Permanente per la Legalità dell’Ateneo.

Relatori del seminario saranno Ombretta Ingrascì, assegnista di ricerca in Sociologia all’Università di Milano, e Vincenzo Scalia, docente di Sociologia giuridica, della devianza e mutamento sociale all’Università di Firenze. Introdurranno e coordineranno le docenti dell’Università di Parma (Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali) Chiara Scivoletto (Sociologia della devianza) ed Elena Carpanelli (Diritto internazionale).

Gli appuntamenti successivi del ciclo Criminalità organizzata e attività di prevenzione e contrasto: un approccio interdisciplinare sono fissati per mercoledì 19 aprile e martedì 2 maggio.