28 gennaio tornano le “Arance della Salute” di AIRC

18

FERRARA – Sabato 28 gennaio tornano le “Arance della Salute” di Fondazione AIRC. A Ferrara il banchetto sarà presente dalle ore 8.30 sotto il Volto del Cavallo, adiacente a Piazza del Municipio.

La responsabile provinciale Paola Peruffo e i volontari AIRC distribuiranno le reticelle di arance rosse coltivate in Italia a fronte di una donazione di 10 euro, marmellata d’arancia (6 euro) e miele ai fiori d’arancio (8 euro). Il ricavato contribuirà al finanziamento di circa 5.000 ricercatori per rendere il cancro sempre più curabile.

“La prevenzione è uno dei principali strumenti per ridurre le probabilità di sviluppare un cancro ed è alla nostra portata ogni giorno. Se la diagnosi precoce permette di anticipare il momento in cui si scopre un tumore, altri semplici interventi consentono di contenere il rischio che alcuni tumori si presentino. Abitudini e comportamenti più salutari potrebbero evitare la comparsa di circa un tumore su tre.”, ricorda Federico Caligaris Cappio, Direttore Scientifico di AIRC.