22esimo Jubilate Deo al “Polivalente” di Russi

48
22esimo Jubilate Deo – Coro San Pier Damiani

Venerdì 10 dicembre 2021 alle ore 20.45 presso la sala “Pier Francesco Ravaglia” del Centro Culturale Polivalente di Russi,il tradizionale appuntamento con canti natalizi e lettura di poesie

RUSSI (RA) – La ventiduesima edizione di “Jubilate Deo. Il Mistero del Natale. Parole e note per la pace”, manifestazione culturale di beneficenza promossa da associazione culturale Ettore Masoni APS di Russi e Amici della Capit APS di Ravenna, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Russi, La BCC ravennate forlivese e imolese e Ferruzzi Franco SRL, è in programma venerdì 10 dicembre 2021 alle ore 20.45 nella sala “Pier Francesco Ravaglia” del Centro Culturale Polivalente di Russi (via Cavour, 21), nel rispetto della normativa anti-Covid vigente.

L’iniziativa si svolgerà a favore del progetto “Haiti. Il coraggio di un nuovo inizio” (Tende di Natale Avsi 2021-2022: “Lo sviluppo sei tu. Il tempo del coraggio”), per contribuire al sostegno delle famiglie colpite e alla ricostruzione dei villaggi e delle strutture sociali distrutte del terribile terremoto che il 14 agosto scorso ha provocato nell’isola caraibica oltre 2.500 vittime e più di 12.000 feriti.

“Jubilate Deo” propone l’esecuzione di canti e brani musicali della tradizione natalizia italiana ed europea, da parte del coro “San Pier Damiani” della associazione musicale “Antonio Contarini” di Russi, diretto da Daniela Peroni, e la lettura di poesie di Maria Giovanna De Pasquale, Pietro Lorenzetti e Elio Pezzi.