22 novembre: lezione “Il Musulmano errante” con il giornalista Alberto Negri

L’evento è organizzato nell’ambito del corso di “Antropologia e Istituzioni dell’Islam”, tenuto dal prof. Giancarlo Anello

il musulmano errantePARMA – Mercoledì 22 novembre, alle ore 14.30, nell’Aula Ferrari del Plesso D’Azeglio (via D’Azeglio 85), il giornalista Alberto Negri terrà una lezione nell’ambito del corso di “Antropologia e Istituzioni dell’Islam”, tenuto dal prof. Giancarlo Anello, docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali (DUSIC), dal titolo “Il Musulmano errante”.

Alberto Negri è inviato del Sole 24 ore, quotidiano per cui ha seguito i più importanti eventi politici degli ultimi venticinque anni dal Medio Oriente, all’Africa, ai Balcani.

In aprile ha pubblicato il volume Il musulmano errante. Storia degli alauiti e dei misteri del Medio Oriente (Rosenberg & Sellier Editori), che ha nel frattempo ricevuto il Premio Internazionale Capalbio 2017 e il Globo per il Giornalismo nell’ambito della recente edizione del Festival della Letteratura Internazionale di Viaggio.

L’evento è aperto alla partecipazione di tutti gli interessati.