21 marzo: eventi speciali della mostra “Impronte”, al Cinema D’Azeglio il documentario “Il Seme del Futuro”

23

Alle 18 a ingresso libero, con il protagonista Giorgio Vacchiano e il curatore della mostra Renato Bruni. Film dedicato ai cambiamenti che la crisi climatica sta innescando nelle foreste alpine

PARMA – Prosegue il cartellone degli eventi speciali della mostra Impronte. Noi e le piante, in corso al Palazzo del Governatore.

Il prossimo appuntamento, in programma per giovedì 21 marzo alle 18 al Cinema D’Azeglio, è la proiezione del film documentario di Francesca Frigo Il Seme del Futuro, dedicato ai cambiamenti che la crisi climatica sta innescando nelle foreste alpine. Tra i più appassionati conoscitori di questo fragile e delicato ecosistema è il protagonista della pellicola, lo scienziato ed esperto di gestione forestale Giorgio Vacchiano, che è tornato nei boschi valdostani della sua infanzia alla ricerca delle chiavi per comprendere i profondi mutamenti in atto in quel territorio. Insieme curatore scientifico della mostra Renato Bruni sarà proprio lui a proporre considerazioni e possibili soluzioni per la salvaguardia del nostro inestimabile patrimonio boschivo e forestale.

L’appuntamento è a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Info:
sistema.museale@unipr.it
info.cultura@comune.parma

La mostra Impronte. Noi e le piante è realizzata dall’Università di Parma in collaborazione con il Comune di Parma e il sostegno di Fondazione Cariparma, Gruppo Chiesi e Gruppo Davines.