18 maggio, Festival dello Sviluppo Sostenibile ASviS 2023: al Cinema Astra il film “Siccità” di Paolo Virzì

48

La proiezione sarà preceduta dall’intervento di Tessa Gelisio e Marco Gisotti sulla sostenibilità nel mondo dello spettacolo. Evento patrocinato da ENS Parma e fruibile dalla comunità sorda

PARMA – Nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile ASviS 2023 – una settimana di eventi, convegni, laboratori su temi ambientali, economici e sociali – giovedì 18 maggio alle 21, al Cinema Astra verrà proiettato Siccità di Paolo Virzì, film candidato ai David di Donatello 2023 e vincitore di due premi (migliore attrice non protagonista, migliori effetti speciali visivi).

Lo sguardo del regista accompagnerà spettatrici e spettatori per le strade di Roma, una città che, scarseggiando di acqua per la mancanza di pioggia, stravolge regole e abitudini dei suoi cittadini. Tra questi, l’attenzione è puntata sulle vite di quattro sconosciuti che lottano per la sopravvivenza.

La proiezione sarà preceduta dall’intervento di Tessa Gelisio (conduttrice e autrice televisiva e Presidente dell’Associazione ambientalista “forPlanet Onlus”) e Marco Gisotti (scrittore, conduttore radiotelevisivo e creatore del premio ambientale “Green Drop Award”) che, intervistati dalla giornalista Ilaria Amato, discuteranno del ruolo che ricoprono il cinema e il mondo dello spettacolo nel comunicare la sostenibilità e i cambiamenti climatici.

L’intero incontro, patrocinato dall’Ente Nazionale Sordi Parma (ENS), sarà fruibile dalla comunità sorda grazie alla presenza dell’interprete LIS Eugenia Giancaspro e ai sottotitoli durante la proiezione del film.