16 ottobre: commento del sindaco Zanni

5
Giorgio Zanni rieletto Sindaco di Castellarano

CASTELLARANO (RE) – Di seguito il commento del Sindaco dì Castellarano Giorgio Zanni ai fatti accaduti nelle prime ore dì questa mattina 16 ottobre nei parcheggi della discoteca Rockville.

“Quanto accaduto sabato sera all’uscita della discoteca Rockville è un’episodio di violenza e stupidità inaccettabile.

Pieno sostegno alle forze dell’ordine che stanno indagando e che hanno già individuato e denunciato buona parte dei ragazzi responsabili dell’accaduto.

Auspichiamo vengano ora fermamente puniti per questo gesto violento che nulla ha a che vedere con la nostra comunità e con i comportamenti della stragrande maggioranza nostri giovani.

Favorevoli anche a dare pieno sostegno alla proposta di Daspo urbano avanzata dalle stesse Forze dell’Ordine, per far sì che questi soggetti non possano più nemmeno avvicinarsi a questi luoghi o ad altri sensibili.

Auspichiamo altresì fortemente che gli stessi genitori e famigliari di questi ragazzi non sfuggano, come troppo spesso accade, alle responsabilità non soltanto civili e penali che la legge imporrà ai loro figli ma a quelle educative che stanno alla base di simili atteggiamenti. Più volte abbiamo in questi anni lavorato e insistito con progetti dedicati all’educazione e alla responsabilità genitoriale e continueremo con ancor più forza e determinazione a sottolinearne l’importanza fondamentale.

Nelle prossime ore, insieme alle forze dell’ordine, convocheremo nuovamente anche i gestori del locale per pretendere e richiamarli, ancora una volta, a controlli ferrei dentro e fuori di esso.“