Categorie: BolognaEventi

Il 12 settembre Sekiguchi Takaaki Komei in Municipio a Bologna

Domani il Sindaco Virginio Merola riceve il Maestro di Spada giapponese. L’incontro avverà in Sala Rossa di Palazzo d’Accursio, dove il maestro terrà anche una dimostrazione

BOLOGNA – Lunedì 12 settembre alle ore 10 il Sindaco Virginio Merola riceverà nella Sala Rossa di Palazzo d’Accursio il Maestro di Spada giapponese (21° Discendenza di Samurai) Sekiguchi Takaaki Komei arrivato in città ospite del prof. Mario Pianesi (ideatore, fondatore e presidente dell’Associazione Internazionale UPM Un Punto Macrobiotico).

Sekiguchi Sensei ha studiato, fin dalla più tenera età, Goju ryu karate, Kendo, Kobudo e Yawara e nel corso degli ultimi 30 anni, ha dedicato la sua vita, viaggiando in oltre 60 Paesi, per diffondere la cultura, il patrimonio ed i veri valori tradizionali giapponesi in tutto il mondo. Attualmente Sensei è anche presidente dell’Associazione Internazionale di Iaidō (“vincere con la spada nel fodero” – ovvero avere, e dimostrare, una conoscenza tale da indurre l’avversario ad abbandonare la contesa ancora prima di averla iniziata).

Il Maestro Sekiguchi Takaaki Komei terrà una dimostrazione in Sala Rossa.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Rinnovata la convenzione tra Comune di Piacenza e Telefono Rosa. La presidente Scardi: “Per noi, come rinascere”

PIACENZA - E’ stata sottoscritta nella mattinata di lunedì 17 settembre, in Municipio, la convenzione tra il Comune di Piacenza…

4 minuti passati

Antonio Montepara eletto Presidente della Società Italiana di Infrastrutture Viarie

PARMA – Antonio Montepara, docente di Costruzione di strade, ferrovie e aeroporti al Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di…

9 minuti passati

In arrivo alle famiglie la lettera con le modalità per fruire dell’abbonamento gratuito agli autobus urbani di Tper

Bus gratis per gli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado FERRARA - Sono partite alcuni giorni…

12 minuti passati

La stagione del Rossini Jazz Club di Faenza si apre con Banana Boat, il duo formato da Bruno Orioli e Francesco Plazzi

Giovedì 20 settembre 2018 il concerto avrà inizio alle 22 e con ingresso libero FAENZA (RA) - Giovedì 20 settembre…

15 minuti passati

‘Formazione in fiera’ con Informagiovani, incontro sul panorama provinciale delle opportunità di formazione professionale

Mercoledì 19 settembre alle 9.15 a Wunderkammer (via Darsena). Accesso gratuito ma è richiesta iscrizione on line FERRARA - Mercoledì…

27 minuti passati

“Parma Prende la Laurea”, sei appuntamenti per dare il via al progetto “Parma Città Universitaria”

PARMA -  Il progetto “Parma Città Universitaria” nasce da un accordo tra Comune di Parma e Università: l’obiettivo è quello…

34 minuti passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice