Il 12 settembre Sekiguchi Takaaki Komei in Municipio a Bologna

79

Domani il Sindaco Virginio Merola riceve il Maestro di Spada giapponese. L’incontro avverà in Sala Rossa di Palazzo d’Accursio, dove il maestro terrà anche una dimostrazione

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Lunedì 12 settembre alle ore 10 il Sindaco Virginio Merola riceverà nella Sala Rossa di Palazzo d’Accursio il Maestro di Spada giapponese (21° Discendenza di Samurai) Sekiguchi Takaaki Komei arrivato in città ospite del prof. Mario Pianesi (ideatore, fondatore e presidente dell’Associazione Internazionale UPM Un Punto Macrobiotico).

Sekiguchi Sensei ha studiato, fin dalla più tenera età, Goju ryu karate, Kendo, Kobudo e Yawara e nel corso degli ultimi 30 anni, ha dedicato la sua vita, viaggiando in oltre 60 Paesi, per diffondere la cultura, il patrimonio ed i veri valori tradizionali giapponesi in tutto il mondo. Attualmente Sensei è anche presidente dell’Associazione Internazionale di Iaidō (“vincere con la spada nel fodero” – ovvero avere, e dimostrare, una conoscenza tale da indurre l’avversario ad abbandonare la contesa ancora prima di averla iniziata).

Il Maestro Sekiguchi Takaaki Komei terrà una dimostrazione in Sala Rossa.