10° match stagionale: Geetit Pallavolo Bologna – Consar Ravenna

55

BOLOGNA – Dopo un weekend di stop forzato, la Geetit Pallavolo Bologna guidata da coach Asta, scende di nuovo in campo e finalmente tra le mura amiche della Pallavicini di Bologna, dopo più di un mese.

Sabato 27 Marzo alle 2030, dopo due settimane di lavoro in palestra, la Geetit si prepara così ad affrontare la gara di ritorno contro la Consar Ravenna.

Andrea Asta : giocare così frastagliati nel tempo chiaramente non aiuta, purtroppo è una delle condizioni di questo campionato un po’ bizzarro ed è così più o meno per tutte le squadre, quindi dobbiamo essere bravi noi a rimanere sempre lucidi nella nostra quotidianità e continuare a lavorare focalizzati.

Nel match di andata, vinto 3-0 da Bologna, si è vista una partita in cui ricezione e contrattacco hanno fatto la differenza soprattutto nei primi due parziali.

Già nel terzo set si è vista una cresciuta dalla parte avversaria che, pur non vincendo il set, aveva messo in difficoltà la Geetit  soprattutto nella fase di ricezione.

Ravenna è cresciuta molto negli ultimi mesi, non mi sorprende essendo formata da ragazzi molto giovani che si allenano molto. Sicuramente ci daranno del filo da torcere con il loro attacco. Noi dovremo sfruttare al meglio il servizio  e la difesa per crearci tante altre situazioni, sfruttando poi la nostra maggiore esperienza per la gestione dei palloni importanti.”

Ricordiamo inoltre il secondo appuntamento del weekend targato Bologna: il match tra l’Officina Borghi Basser Mo e Savena Pallavolo Bologna valevole per il campionato di serie C maschile.

Le parole del coach Emanuele Franceschini “Si prospetta una gara difficile, veniamo da una settimana con allenamenti a ranghi ridotti dovuti a qualche acciacco post derby ed andremo a giocare in una palestra che darà un grosso vantaggio alla squadra di casa. Tali fattori non vogliono comunque essere degli alibi: il nostro obbiettivo rimane quello di mostrare i progressi di gioco che abbiamo evidenziato nelle ultime uscite.”

Con le parole dei nostri Coach vi auguriamo un Buon weekend e vi invitiamo a seguire le dirette delle nostre squadre: link disponibili nei nostri account social.