10 maggio: al Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma torna in presenza il “Placement Day”

17

PARMA – All’Università di Parma torna in presenza, mercoledì 10 maggio dalle 9 alle 17.30, il Placement Day, iniziativa organizzata dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali e dalla U.O. Orientamento e Job Placement dell’Ateneo per preparare e supportare studentesse e studenti, laureande e laureandi nella transizione al mondo del lavoro.

Anche quest’anno la collaborazione con il Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea ha permesso di utilizzare MITO, Piattaforma che consente a studentesse e studenti di candidarsi per le imprese e favorisce le aziende nella promozione delle posizioni aperte e nella raccolta dei CV.

Nel corso della giornata 27 imprese multinazionali e del territorio, attive in diversi settori, coinvolgeranno 400 studentesse e studenti in workshop aziendali, durante i quali saranno fornite informazioni utili rispetto alla cultura organizzativa e ai profili ricercati.

Seguiranno i colloqui con la possibilità di sperimentarsi nel primo step del percorso di selezione.

Iniziative come questa rappresentano un’opportunità di incontro fra studentesse, studenti e imprese e uno strumento per la costruzione dell’employability, per il sostegno della progettualità e lo sviluppo di intraprendenza da parte di chi si sta affacciando al mondo del lavoro.