1° giornata 500 Miglia Touring 2021

59

BRESCIA – Ha preso il via ieri mattina da corso Zanardelli a Brescia la 23esima edizione della 500 miglia Touring che fino a domenica accompagnerà 50 veicoli, tra auto d’epoca e super car, alla scoperta delle bellezze della Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Liguria.

Alla partenza era presente l’assessore del comune di Brescia Roberta Morelli, che ha ribadito l’importanza e l’interesse artistico di un evento internazionale come la 500 Miglia Touring.

Dopo il taglio del nastro le auto hanno fatto tappa a cremona per una breve pausa conviviale e per sostenere la prima verifica, proseguendo poi alla volta di Piacenza. A Niviano si è svolto il pranzo, dopo il quale la carovana ha ripreso la strada verso la costiera ligure. Sullo sfondo di un tramonto sul mare, le vetture hanno fatto il loro ingresso a Rapallo, concludendo la loro giornata con una cena conviviale presso l’Excelsior Palace Hotel di Rapallo.

Gli equipaggi torneranno in macchina sabato mattina, alla volta di Casale Monferrato con destinazione Stresa.

L’evento si propone ancora una volta come promozione del territorio a 360gradi valorizzando le bellezze artistiche, architettoniche ed enograstronimiche.

In testa alla carovana – con il n° 1 – la Lamborghini della Polizia, a seguire le auto d’epoca e le super car – con equipaggi provenienti dall’Italia e dall’Europa – numerate secondo l’anno di immatricolazione partendo dalla n° 2: una lancia Aprilia Pininfarina del 1939.

Sui social dell’evento FACEBOOK, INSTAGRAM E YOTUBE sarà possibile seguire l’evento con contenuti aggiornati in tempo reale.