
BOLOGNA – Mille e cento runner a Bologna per una giornata di sport e solidarietà: domenica mattina i Giardini Margherita si sono riempiti di giovani, bambini, famiglie e anziani che hanno corso sei chilometri per sostenere Fondazione Sant’Orsola e l’allestimento del Day Hospital di Oncologia femminile del Policlinico di Bologna.
Tigotà Spring Run, la corsa benefica non competitiva giunta alla seconda edizione, ha registrato un successo di partecipazione con +50% di adesioni in più rispetto all’anno scorso. Numeri che hanno permesso di donare 11.000 euro a Fondazione Sant’Orsola: tutti i proventi delle iscrizioni all’evento, infatti, sono infatti stati devoluti alla causa benefica grazie a Tigotà che ha coperto interamente i costi dell’organizzazione.
La mattinata di divertimento e beneficenza è iniziata già alle 08.30 con animazione, musica e intrattenimento dal palco della Tigotà Spring Run, dove i partecipanti si sono caricati e riscaldati insieme a Radio Bruno, media partner dell’evento.
“Grazie a Tigotà e al Comune di Bologna per questa splendida giornata. L’anno scorso, grazie a questa corsa, abbiamo avuto una spinta determinante per la realizzazione del nuovo Day Hospital di Oncologia femminile a Bologna che verrà inaugurato nei prossimi mesi – ha affermato dal palco Stefano Vezzani, Direttore di Fondazione Policlinico Sant’Orsola Onlus – Il contributo di quest’anno verrà impiegato nell’allestimento degli spazio, per permettere alle pazienti di affrontare il percorso di cura in un contesto bello, accogliente e naturale, che possa aiutarle a sentirsi a casa in un momento così delicato della loro vita”.
“Siamo orgogliosi di aver riportato questo evento a Bologna e felici di questa partecipazione entusiasmante – ha affermato Marco Scattolin, Responsabile Marketing di Tigotà – La nostra mission è aiutare le persone a prendersi cura di sé stesse e della propria casa: con una questa corsa benefica abbiamo voluto aiutare chi ogni giorno si impegna a prendersi cura delle persone meno fortunate. È una piccola goccia d’acqua in un mare di solidarietà”.
Di corsa per tutti i 6 km anche Roberta Li Calzi, Assessora allo Sport Comune di Bologna che ha patrocinato l’evento: “Questo evento è una bellissima idea di Tigotà che è diventata realtà: l’anno scorso abbiamo piantato un germoglio di solidarietà che quest’anno è sbocciato grazie alla partecipazione di oltre mille persone che hanno voluto portare il loro sostegno al progetto. Bologna si conferma città di sport e solidarietà”.