Workshop gratuiti per le PMI della Provincia di Rimini

RIMINI – Procede il ciclo di seminari gratuiti, a cura di Form Art – Rimini in collaborazione con Confartigianato Rimini e Unioncamere Emilia Romagna, 11cofinanziati attraverso il Fondo Sociale Europeo, dedicati alle piccole e medie imprese manifatturiere del territorio di Rimini per aggiornare il personale su temi quali lo sviluppo commerciale in Italia e all’estero, sulla conoscenza degli strumenti digitali e sull’efficienza energetica.

Lunedì 23 gennaio secondo appuntamento, dal titolo Strumenti di lavoro digitali per lo sviluppo dell’impresa. Intervento introduttivo di Luana Brigliadori, Funzionario di Confartigianato Rimini.

La giornata (dalle 15.00) sarà guidata da Andrea Semprini, consulente e formatore su servizi web. Nella prima l’appuntamento riguarderà la conoscenza degli Strumenti e App per la produttività, collaborazione e condivisione ovunque … in sicurezza, ossia come conservare e condividere documenti, immagini, video, agende elettroniche con l’archiviazione on-line ed averli sempre a portata di mano attraverso pc portatile, telefono, tablet.

foto lavoro 4A seguire come Promuoversi nei Social Network, quindi come creare e gestire pagine aziendali, geo-localizzare la propria attività, promuoversi attraverso Google My business, Google Maps, Facebook. L’ultima sessione della giornata sarà dedicata ai Pericoli della rete, come difendersi da virus, spyware, evitare lo spamming e le frodi on line (phishing), evitare e riconoscere i malware. Conclusioni di Sandra Mariani, Responsabile FORMart sede di Rimini.

Il terzo appuntamento è in programma venerdì 3 febbraio, dalle 15.00, col titolo Obiettivo efficienza energetica.

I seminari si svolgono nella sede di Rimini della Confartigianato di Rimini (via Marecchiese, 22), sono completamente gratuiti ed è opportuna la prenotazione sul sito www.formart.it o telefonicamente (Anna Camillotti o Silvia Pirani) al n. 0541 791909.