Bologna

Unibo. Aiba offre 5 borse di studio agli studenti Economia Management e Statistica

L’Associazione Italiana Brokers premia cinque studenti particolarmente meritevoli della Scuola di Economia Management e Statistica dell’Università di Bologna che potranno trascorrere un periodo di studio all’estero

BOLOGNA – Sarà presentato, mercoledì 22 Marzo, nell’Aula Magna della Scuola di Economia, alle 13, il progetto in collaborazione con Aiba – Associazione Italiana Brokers che conferisce 5 borse di studio dell’importo di 1000€ ciascuna a studenti particolarmente meritevoli della Scuola di Economia Management e Statistica dell’Alma Mater, selezionati secondo apposito bando emesso dalla Scuola. Tra gli interventi, quello del dott. Matteo Scagliarini, membro del comitato esecutivo di AIBA e alumno della Scuola, che illustrerà la figura professionale del broker assicurativo e di riassicurazione.

Professione multidisciplinare che richiede un’elevata specializzazione e conoscenza dei mercati internazionali, il Broker di assicurazioni raffigura al meglio quella che è una evidente necessità di una società che si sta ripiegando in sé stessa: costruire ponti culturali tra realtà diverse e aiutare i giovani ad ampliare i loro interessi.

Aiba, l’Associazione dei Broker presieduta da Luca Franzi de Luca, intende quindi contribuire allo sviluppo accademico e professionale degli studenti di laurea triennale e magistrale della Scuola di Economia Management e Statistica dell’Università di Bologna, offrendo la possibilità di trascorrere un periodo di studio all’estero, importante oggi per costruire ponti culturali tra realtà diverse, per un miglior funzionamento delle economie e per una più profonda integrazione. La conoscenza di culture diverse da quella di origine e l’internazionalizzazione delle carriere accademiche, sono elementi decisivi per favorire il miglior funzionamento dei sistemi economici e facilitare il processo di integrazione.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Parma: al via i lavori di RFI per la realizzazione delle barriere antirumore

PARMA - Prendono il via le attività per l’installazione a Parma delle nuove barriere antirumore…

8 ore fa

Due dipendenti bolognesi nominati Maestri del Lavoro

BOLOGNA - A Bologna sono due i dipendenti di Poste Italiane che saranno insigniti, mercoledì…

9 ore fa

A Gaggio Montano, nell’Appennino bolognese, nuovi lavori di stabilizzazione della frana di Marano finanziati con 1,2 milioni di euro

BOLOGNA - Nuovi lavori per il consolidamento della frana di Marano, nel territorio comunale di Gaggio Montano…

9 ore fa

A scuola di natura: 280 bambini ai laboratori didattici per la conoscenza e il rispetto dell’ambiente

RICCIONE (RN) - Ieri mattina circa 280 bambini delle scuole dell’infanzia e primarie di Riccione…

10 ore fa

Dal 3 maggio verrà attivato il velox in viale Berti Pichat

BOLOGNA - Da venerdì 3 maggio verrà attivata la postazione di controllo della velocità in…

10 ore fa

Graduatorie scuole d’infanzia: visualizzazione sospesa

Un problema tecnico informatico ha richiesto la temporanea sospensione della pubblicazione per consentire di verificare…

11 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter