Tutte le iniziative speciali del Castello Estense per il ponte di Ognissanti

Da sabato 29 ottobre visite guidate, una rappresentazione teatrale e gita in barca nel fossato per i più piccoli

FERRARA – In occasione del prossimo ponte di Ognissanti, tante e diversificate sono le attività proposte al Castello Estense di Ferrara.

Da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre sono in programma visite guidate al Castello e alla mostra “L’arte per l’arte” a cura di Itinerando alle ore 11, 14 e 15; a queste se ne aggiungerà una alle ore 16 sabato 29 ottobre e una alle ore 12 martedì 1 novembre.

Domenica 30 ottobre sarà inoltre possibile assistere alla rappresentazione “Ritratto di Lucrezia Borgia. Chiaroscuri del mito ferrarese”, una visita teatrale in compagnia della misteriosa duchessa a cura della compagnia TeatrOrtaet (ore 11.30 e 15.30 su prenotazione).

Lunedì 31 ottobre il museo resterà aperto e, alle 15.30, verrà organizzata una speciale visita dedicata alle famiglie con bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, con storie di maghi e racconti fantastici; anche martedì 1 novembre, sempre alle 15.30, sarà proposta ai bambini una visita guidata con narrazioni, rievocazione di leggende e personaggi curiosi.

Dopo il grande successo ottenuto nei mesi scorsi, la navigazione nel fossato del Castello proseguirà per tutti il 29 e 30 ottobre e l’1 novembre, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. Il 31 ottobre invece la barca sarà completamente a disposizione dei più piccoli per un Halloween con i fiocchi: per i bambini dai 6 agli 11 anni sarà infatti possibile, dalle 17 alle 19, partecipare alla luce delle lanterne ad emozionanti tour nelle acque del fossato della durata di circa 15 minuti, accompagnati da tante storie misteriose.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la Biglietteria del castello Estense allo 0532/299233; e-mail: castelloestense@comune.fe.it.