Categorie: EventiForli Cesena

Strade Blu 2017: Eloisa Atti plays Edges, questa sera a Forlì

Giovedì 24 Agosto, alle ore 21.30, in Piazza Guido da Montefeltro ultimo appuntamento del Festival 2017  in collaborazione con Estate in Barcaccia 2017 e Settimana del Buon Vivere

FORLÌ – Ultimo appuntamento del Festival 2017 con la cantante e musicista bolognese Eloisa Atti, che presenta l’ultimo album EDGES assieme alla sua band di veterani.

Mixato a Tucson dal leggendario Craig Schumacher e masterizzato in Italia da Giovanni Versari (Grammy 2016 ai Muse per “Best rock album“), EDGES è senz’ombra di dubbio un piccolo capolavoro, del tutto originale.

Il sound americano tra country-jazz, blues e folk prende un colore sorprendente grazie al gusto italiano per la melodia.

Le canzoni di Eloisa, a cui sta stretto il termine “genere”, richiamano alla memoria una classicità connessa ad emozioni che si credevano perdute.

I testi raccontano storie capaci di vibrare ancora allo sfumare della musica.

“Edges – dice la Atti – sono i bordi estremi, intesi come margini che racchiudono un’identità, e al tempo stesso rappresentano separazione e contiguità tra mondi diversi, differenze drammatiche e vincoli indissolubili.

Edge è il crinale di una collina, il ciglio di un precipizio, il confine tra la terra su cui possiamo camminare e una dimensione che non ci appartiene: è quello spazio cangiante tra noi e il mistero che al tempo stesso ci protegge e ci espone, ci limita e ci mette in contatto con l’altro da sé”.

Line-up:
ELOISA ATTI: voce, ukulele e concertina
MARCO BOVI: chitarra
EMILIANO PINTORI: piano e organo
STEFANO SENNI: contrabbasso
MARCO FRATTINI: batteria

BIO

ELOISA ATTI, cantante e musicista bolognese, figlia del poeta bolognese Luciano Atti, per anni parte del prestigioso Piccolo Coro dell’Antoniano, diretto da Mariele Ventre, laureata con lode in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università di Bologna con una tesi dal titolo: “La musica nera proposta come strumento didattico integrativo all’insegnamento della lingua inglese”.

Voce morbida e colorata d’intime sfumature, ha alle spalle collaborazioni con artisti quali Jimmy Villotti, Patrizia Laquidara, Mirco Mariani, Fabio Morgera, Enrico Farnedi.

Partecipa in studio a progetti originali di Sacri Cuori, Francesco Giampaoli, Giacomo Toni, Mara Luzietti, Daunbailò, DJ Farrapo, Riccardo Lolli, Internote.

Ha fatto inoltre parte stabilmente di spettacoli teatrali e televisivi, come “Mai dire Martedì”, il “Nuzzo Di Biase Show” con Maria Di Biase e Corrado Nuzzo, “Tutti Maracani” di Jimmy Villotti, “L’Antropofono” di Matteo Belli, “Al di là dello Specchio Fatato” di Alessandra Merico e Giuseppe Zonno, basato su un testo di Cinzia Demi, “Le Ricette del Buonumore” con Angelica Zanardi, “La Leggenda del Vecchio Marinaio” di Massimiliano Sassi e Uliana Cevenini.

Articoli recenti

Rimini: appuntamento con “I Maestri e il Tempo”, alla (ri)scoperta di Centino

Alessandro Giovanardi svelerà la delicata arte di Centino, pittore fiabesco di leggende sacre. Colui che fu definito il Francisco de…

29 minuti passati

Cesena: Roberta Ioli alla Biblioteca Malatestiana con “Il felice inganno”

"Il felice inganno" della letteratura greca svelato dalla studiosa di filosofia antica Roberta Ioli. L’incontro è l’ultimo appuntamento della rassegna…

51 minuti passati

25 maggio: Derek Brown in concerto per festival Crossroads

BAGNOCAVALLO (RA) - Tra le proposte più originali dell’edizione 2018 di Crossroads, il festival itinerante organizzato da Jazz Network e…

12 ore passati

Bando per richieste di concessione per l’utilizzo degli impianti natatori comunali stagione 2018/2019

PARMA -  Il settore Sport del Comune di Parma raccoglie tramite bando le richieste di concessione annuale e temporanee per…

12 ore passati

La Polizia municipale festeggia il 158° anniversario

Venerdì 25 maggio schieramento del Corpo e conferimento dei riconoscimenti agli agenti. Parteciperanno il sindaco, le autorità e gli studenti…

12 ore passati

L’Orogel Stadium sotto i ferri per prepararsi agli Europei 2019 under 21

Avviato l’intervento a cura del Comune per adeguare l’impianto alle normative Uefa CESENA - Archiviata venerdì scorso l’ultima partita del…

12 ore passati
L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Cookie

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice