Provincia di Modena: Lavoro, contributi per le assunzioni 2015 dei disabili

provincia di modena logo bigIl termine per la presentazione delle domande  scade il 18 febbraio; fondo da 130 mila euro

MODENA – Scade giovedì 18 febbraio il termine per presentare le domande di contributo, da parte delle imprese, per le assunzioni di lavoratori disabili.

Le risorse, pari a complessivamente 130 mila euro, sono destinate alle imprese che hanno assunto nel 2015 a tempo indeterminato e determinato persone con disabilità e sono messe a disposizione dalla Provincia di Modena, attraverso il Fondo regionale per l’occupazione dei disabili; l’obiettivo è di favorire l’inserimento delle persone iscritte negli elenchi previsti dall’art. 8 legge 68 del 1999, attraverso appunto la concessione di contributi ai datori di lavoro.

Sono previsti contributi fino a un massimo di sette mila euro per ciascun lavoratore per il tempo indeterminato e di massimo 3.500 euro per il tempo determinato; in caso di rapporto a tempo parziale il contributo massimo sarà ridotto proporzionalmente.

Le domande dovranno essere presentate alla Provincia di Modena, servizio politiche del lavoro, via delle Costellazioni 180 a Modena; i bandi completi, i moduli per le domande e tutte le informazioni si possono scaricare dal sito www.lavoro.provincia.modena.it.