Proseguono le iniziative in programma per il 72° anniversario della Liberazione di Forlì

84

Venerdì 11 novembre: inaugurazione della mostra “MEMORIA” nel Foyer del Teatro Diego Fabbri e spettacolo “Diari di Guerra – Racconti sul passaggio del fronte” al Teatro Novelli

FORLÌ – Proseguono le iniziative in programma per il 72° anniversario della Liberazione di Forlì.

Venerdì 11 novembre, alle ore 17.30, nel Foyer del Teatro Diego Fabbri (ingresso via Delle Aste, 10) avrà luogo il momento inaugurale della mostra “MEMORIA” e si svolgerà la presentazione del libro di Tinin Mantegazza “La libraia di Piazzale Loreto” con Ruggero Sintoni, produttore teatrale e condirettore di Accademia Perduta/Romagna Teatri. Insieme all’autore saranno presenti: il presidente dell’ANPI provinciale Tamer Favali, il Sindaco di Forlì Davide Drei, l’editore Andrea Casoli. Sono previste letture da parte dell’attrice Lucia Vasini. Al termine dell’incontro verrà consegnato a Tinin Mantegazza il riconoscimento “Cittadini del mondo per la Pace” istituito dal Teatro per la Pace. L’evento è organizzato in collaborazione con Anpi e Fondazione Tito Balestra.

Venerdì 11 e domenica 13 novembre, con inizio alle ore 21.00, il Teatro Novelli della parrocchia di Santa Rita, in via Seganti 54, aprirà il sipario sullo spettacolo “Diari di Guerra – Racconti sul passaggio del fronte” a cura della Compagnia della Lanterna. Biglietto d’ingresso 5 euro. Per informazioni e prenotazioni tel. 340.3810019 (dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 21.00 alle 22.30).

Sabato 12 novembre 2016, alle ore 17.00, nella sede del’Istituto per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea della Provincia di Forlì-Cesena, in via Albicini 25, sarà proposta la proiezione del documentario dal titolo “I bambini di Tavolicci”. Parteciperà all’incontro la regista Valentina Giovanardi. Ingresso libero. Tutti i cittadini sono invitati.