PAROLENOTE, Un nuovo dialogo tra musica e poesia

Venerdì 29 luglio arriva a Riccione in versione live il programma cult di Radio Capital

giancarlo cattaneo 1 - RiccioneRICCIONE (RN) – Sarà un appuntamento da non perdere quello in programma in Piazzale Ceccarini venerdì sera 29 luglio.

L’Istituzione Riccione per la cultura con Parole Fuorionda presenta PAROLENOTE live, la versione dal vivo della trasmissione radiofonica di Radio Capital, uno spettacolo fatto di musica, poesia e testi della grande letteratura, un reading accompagnato da un djset sorprendente e immagini mixate da Maurizio Rossato.

Sarà Giancarlo Cattaneo a leggere i testi e le poesie più belle di Parolenote, tratte anche dal libro “Parole dritte al cuore”.

Parolenote unisce musica, poesia, frammenti di prosa, con l’obiettivo di valorizzare i testi della grande letteratura: i vari raccordi tra una sequenza e l’altra sono affidati nel live show a brevi interventi, alla musica e alle parole si aggiunge una cornice fatta di frammenti di film e fotografie, per creare un flusso continuo di emozioni. Un esperimento in cui il linguaggio della musica, della poesia e del cinema, si fondono in un racconto unico.

giancarlo cattaneo 2Einstein, Alda Merini, Borges, Jodorowskij, Erri De Luca, Bukowskji, Cortazar, Neruda, Salinas e Woody Allen, sono solo alcuni degli autori che passeranno a trovarci nel live con i loro scritti.

In Parolenote la musica non ha il semplice compito di accompagnare le letture ma ne è parte integrante, permettendo così ad ogni singola traccia di diventare una vera e propria “canzone”.

La serata sarà presentata da Mario de Santis. Oltre a Maurizio Rossato e Giancarlo Cattaneo saranno sul palco anche i poeti Umberto Piersanti e Davide Rondoni.

Appuntamento alle ore 21.00 in Piazzale Ceccarini. Ingresso libero.

www.riccioneperlacultura.it