Nuova rotatoria tra le vie Bramante e Melozzo da Forlì

La Giunta comunale approva il preliminare

comune-di-forliFORLÌ – Con l’approvazione dello studio di fattibilità da parte della Giunta comunale, entra nell’elenco lavori pubblici 2017 il progetto di realizzazione della nuova rotatoria tra via Bramante e via Melozzo da Forlì, concludendo così l’intero intervento che dal maggio scorso ha rivoluzionato le modalità di circolazione nel quadrante di città che gravita attorno al Borgo Sant’Andrea fino all’Arco d’Augusto.

La costruzione della nuova rotatoria permetterà infatti di migliorare la sicurezza dell’intersezione tra le via Bramante e Melozzo da Forlì e interesserà esclusivamente aree rotatoria via bramantepubbliche. Non solo, perché l’intervento è funzionale alla fluidificazione del traffico carrabile lungo la circonvallazione interna della città, consentendo di gestire i flussi circolatori sia a doppio senso che eventualmente a senso unico lungo il perimetri del centro storico.

Oltre al miglioramento della sicurezza l’intervento prevede anche la regolamentazione della sosta su buona parte della via Bramante in prossimità dell’intersezione con via Rosaspina, con lo scopo di migliorare la fruibililtà delle attività commerciali circostanti. Prevista anche l’istituzione di nuovi attraversamenti pedonali e l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Il costo complessivo stimato dell’intervento ammonta a 250.000 euro.