Music Beer Festival dal 4 al 6 maggio 2017 a Bologna

Tre giorni di concerti, dj set e birre artigianali all’Ostello We_Bologna in Via de’ Carracci 69/14

BeerFest2017-1400BOLOGNA – L’ostello We_Bologna ospita per il secondo anno il Music Beer Festival: dal 4 al 6 maggio 2017, a partire dalle ore 18, tre giorni di musica e degustazione di birre artigianali nel giardino della struttura in via De’ Carracci 69/14, appena fuori le mura e a pochi passi dalla stazione.

L’evento è organizzato in collaborazione con La Frasca On The Road (https://www.facebook.com/lafrascaontheroad/?fref=ts), versione itinerante della storica osteria bolognese di Via Andrea Costa specializzata in eventi con protagonisti birre e street food di qualità: la beer selection proporrà a rotazione le creazioni di birrifici del movimento craft bolognese – fra cui Birra Bellazzi, Birra Babilia, Birra del Reno e Zapap – e non solo, accompagnati da una sfiziosa carrellata di fritti – dalle olive all’ascolana ai cremini, passando per verdure pastellate e panzerotti ripieni – della tradizione marchigiana.

Torna protagonista la musica dal vivo nell’angolo di verde dell’ostello della Bolognina: per 3 giorni, dalle 18 alle 23 al Music Beer Festival suoneranno gruppi della scena musicale bolognese e nazionale. Giovedì 4 maggio inaugurano il festival i French Kiss & Aloha Aloha Beach, band bolognese che unisce funk, ska e rock demenziale sulle orme dei leggendari Skiantos. Il weekend inizia con la tappa bolognese dei Camillas: la band pesarese si esibirà venerdì 5 Maggio per promuovere il suo nuovo album,“Tennis d’amor”. Chiudono il festival il 6 Maggio i Pollos Hermanos, ensemble italo-peruviano di cumbia amazzonica e latin roots.

Con il Music Beer Festival inizia la stagione estiva dell’ostello We_Bologna: una serie di appuntamenti settimanali di musica dal vivo che alternerà band del panorama bolognese ad artisti internazionali. La programmazione estiva dell’ostello We_Bologna proseguirà Giovedì 11 Maggio con la band balkan-ska Zaraf, mentre Venerdì 19 Maggio, per la prima volta in Italia, arriva la band argentina Julico per la tappa bolognese del loro “Hostel Tour”.

Giovedì 4 Maggio
French Kiss & Aloha Aloha Beach
Dj-set Sinner Selection

Venerdì 5 Maggio
I Camillas
Dj-set Polaroid – un blog alla radio

Sabato 6 Maggio
Los Pollos Hermanos
Dj-Set The Professor

Per i 3 giorni:
dalle 19: aperitivo di riscaldamento con dj set
dalle 21 concerto live