Modena: investita da un’auto studentessa in bicicletta

La 13enne, che al momento dell’incidente stava andando a scuola, è stata portata al Policlicnico. Le lesioni riportate non sono gravi. È sotto osservazione alla Pediatria del Policlinico

polizia-municipale-MODENA – È sotto osservazione alla Pediatria del Policlinico di Modena la ragazzina che nella mattinata di lunedì 29 maggio è stata investita da un’automobile mentre si recava a scuola in bicicletta.

Fortunatamente non è in pericolo di vita, anche se ha riportato diverse escoriazioni e il tipo di incidente in cui è rimasta coinvolta richiede necessariamente un periodo di osservazione da parte dei medici.

L’urto con la vettura, una Volkswagen Golf condotta da un uomo, anch’egli di nazionalità italiana, è avvenuto verso le 7.40 all’intersezione tra le vie Pavia e Medici Caula in prossimità dell’attraversamento pedonale e non lontano dalle scuole medie a cui la bambina si dirigeva percorrendo la pista ciclabile.

Sul luogo del sinistro è subito accorsa la pattuglia del Pronto Intervento della Polizia municipale di Modena ed è giunta anche la mamma della ragazzina che è stata trasportata dai sanitari al Pronto soccorso del Policlinico.

Gli agenti della Municipale dovranno ora ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente anche ascoltando le testimonianze dei presenti.