Categorie: ModenaSport

A Modena una giornata dedicata allo squash giovanile

Domenica 4 febbraio, alla Polisportiva Saliceta san Giuliano, il torneo nazionale per le categorie dall’under 15 all’under 19 e il Festival nazionale esordienti

MODENA – Modena diventa per un giorno, domenica 4 febbraio, la capitale dello squash giovanile italiano con il torneo nazionale “Platino” dedicato alle categorie dall’under 15 all’under 19 e il Festival nazionale esordienti, di cui saranno protagonisti i ragazzi al di sotto dei 13 anni, in programma alla Polisportiva Saliceta San Giuliano.

A partire dalle 9, una quarantina di giovani atleti provenienti da tutta Italia si ritroveranno in via Stradello Chiesa 52, nella sede della Polisportiva, che con sei campi da squash è uno degli impianti più grandi d’Italia, per dare vita a sfide spettacolari.

La manifestazione, promossa dalla Federazione italiana gioco squash e organizzata dal Mutina squash team e dalla Polisportiva Saliceta San Giuliano con il patrocinio del Comune di Modena è stata presentata in Municipio, nella mattinata di giovedì 1 febbraio, con una conferenza stampa alla quale sono intervenuti Giulio Guerzoni, assessore allo Sport del Comune di Modena; Luca Sghedoni, presidente Mutina Squash Team; Adriano Goretti, presidente Polisportiva Saliceta San Giuliano; Pier Maria Spettoli, consigliere nazionale Figs; Marina Silvestri, responsabile marketing Netmind System Integrator, main sponsor del torneo.

Come spiega Luca Sghedoni il torneo modenese, aperto al pubblico, sarà uno degli eventi giovanili di squash più importanti a livello nazionale, “reso possibile grazie al lavoro di squadra portato avanti con la Federazione, la Polisportiva e lo sponsor”. Il progetto di Mutina Squash è ampliare l’offerta sportiva sul territorio e avvicinare i ragazzi “a uno sport divertente e appassionante anche se in Italia è ancora poco conosciuto, e la manifestazione di domenica è un’occasione di visibilità per una disciplina che stiamo provando a far crescere anche grazie alla collaborazione con diversi istituti scolastici cittadini”.

Il torneo è diviso in tre categorie, Under 15, Under 17 e Under 19, con sfide sia al maschile che al femminile. Contemporaneamente si svolgerà anche la seconda edizione del Festival nazionale esordienti Under 13 nel quale invece le partite potranno essere miste. Le premiazioni sono previste per la metà del pomeriggio di domenica.

Articoli recenti

Parma lancia il City of Gastronomy Festival: il 2 e 3 giugno arriva il primo giro del mondo di sapori e saperi fra le città creative dell’UNESCO

In piazza Garibaldi e in piazza Ghiaia un fine settimana di show cooking e demo d’autore con chef da sei…

2 ore passati

“AbitiAmo il nostro Quartiere” per Barco e Pontelagoscuro

Giovedì 31 maggio alle 14.30 al Teatro Cortazàr a Pontelagoscuro (via Ricostruzione 40) FERRARA - Giovedì 31 maggio 2018 dalle…

2 ore passati

“Pic-nic in Arte” a CavaRei

Sabato 26 maggio torna la festa di primavera al Parco Pubblico di via Bazzoli. Giochi e animazione per bimbi e…

1 giorno passati

Provincia di Modena: Circuito del Frignano, corsa in montagna, dieci eventi in estate, dal 26 maggio

MODENA - Parte sabato 26 maggio, con il prologo della "Prignano run" a Prignano, la nona edizione del Campionato provinciale…

1 giorno passati

Venerdì 25 maggio Candi e De Vico all’evento conclusivo del progetto “I Primi Fanno Gioco Di Squadra” promosso da Reggiana Gourmet

REGGIO EMILIA - Anche nella stagione sportiva 2017/2018 Reggiana Gourmet, azienda presente nel pool dei sostenitori del club e co-sponsor…

1 giorno passati

La Notte de “Il Terzo Giorno” di sabato 26 maggio

PARMA -  Gruppo Davines e Comune di Parma uniti per dare vita ad un evento diffuso e immersivo che coinvolgerà…

1 giorno passati
L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Cookie

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice