Categorie: Modena

Modena: elezioni, trasporto per persone in difficoltà motoria

Il servizio gratuito da casa al seggio elettorale e ritorno va prenotato entro il 28 febbraio all’Urp del Comune o all’associazione Pubblica assistenza Croce blu

MODENA – Le persone in carrozzina o con gravi difficoltà di deambulazione, per le elezioni di domenica 4 marzo 2018 (si vota solo in quel giorno dalle 7 alle 23), potranno avvalersi di un servizio di trasporto riservato ai seggi, svolto dall’associazione “Pubblica assistenza – Croce blu”.

Il servizio è gratuito e comprende il trasporto, con automezzi attrezzati, da casa al seggio elettorale e ritorno, con disponibilità di operatori volontari.

I cittadini interessati possono prenotare entro il 28 febbraio all’Urp Ufficio relazioni col pubblico in piazza Grande, tel. 059 20312, lunedì e giovedì dalle 9 alle 18.30; martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9 alle 13.

La prenotazione può essere richiesta anche all’associazione Pubblica assistenza Croce blu in via Giardini 481 – telefono 059 343156, fax 059 2929515 tutti i giorni dalle 8 alle 16. Dal sito internet (www.comune.modena.it/elezioni) è anche possibile scaricare un apposito modulo di richiesta.

Per votare ci si deve presentare al seggio con la tessera elettorale e un documento di riconoscimento valido (carta d’identità, libretto della pensione con foto, patente, passaporto), che può essere anche scaduto, ma da non più di tre anni, salvo la presenza di uno dei membri del seggio che conosca personalmente l’elettore, o di un altro elettore del Comune (con documento valido), che ne attestino l’identità.

È consigliato controllare per tempo di avere la propria tessera elettorale, che abbia ancora spazi liberi per le timbrature e non sia deteriorata. La tessera elettorale può essere richiesta anche agli sportelli anagrafici dei quartieri: ai Quartieri 1 e 4 al lunedì e al giovedì dalle 8.30 alle 12.30, ai Quartieri 2 e 3, al martedì e al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Per informazioni sulle elezioni rivolgersi all’Urp di piazza Grande 17, al piano terra del Municipio, aperto lunedì e giovedì dalle 9 alle 18.30; martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9 alle 13, tel. 059 20312 o consultare il sito (www.comune.modena.it/elezioni).

Articoli recenti

Parma lancia il City of Gastronomy Festival: il 2 e 3 giugno arriva il primo giro del mondo di sapori e saperi fra le città creative dell’UNESCO

In piazza Garibaldi e in piazza Ghiaia un fine settimana di show cooking e demo d’autore con chef da sei…

2 ore passati

“AbitiAmo il nostro Quartiere” per Barco e Pontelagoscuro

Giovedì 31 maggio alle 14.30 al Teatro Cortazàr a Pontelagoscuro (via Ricostruzione 40) FERRARA - Giovedì 31 maggio 2018 dalle…

2 ore passati

“Pic-nic in Arte” a CavaRei

Sabato 26 maggio torna la festa di primavera al Parco Pubblico di via Bazzoli. Giochi e animazione per bimbi e…

1 giorno passati

Provincia di Modena: Circuito del Frignano, corsa in montagna, dieci eventi in estate, dal 26 maggio

MODENA - Parte sabato 26 maggio, con il prologo della "Prignano run" a Prignano, la nona edizione del Campionato provinciale…

1 giorno passati

Venerdì 25 maggio Candi e De Vico all’evento conclusivo del progetto “I Primi Fanno Gioco Di Squadra” promosso da Reggiana Gourmet

REGGIO EMILIA - Anche nella stagione sportiva 2017/2018 Reggiana Gourmet, azienda presente nel pool dei sostenitori del club e co-sponsor…

1 giorno passati

La Notte de “Il Terzo Giorno” di sabato 26 maggio

PARMA -  Gruppo Davines e Comune di Parma uniti per dare vita ad un evento diffuso e immersivo che coinvolgerà…

1 giorno passati
L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Cookie

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice