Modena: Aperte le iscrizioni al corso di difesa personale femminile

Cinque lezioni dall’1 febbraio presso la Scuola di Polizia locale in via Busani 14

Municipio-Comune-ModenaMODENA – Sono aperte le iscrizioni al corso di difesa personale femminile organizzato dalla Scuola interregionale di Polizia locale di Modena.

Il corso, che si sviluppa in cinque lezioni per un totale di 10 ore e inizierà l’1 febbraio, ha come obiettivo principale aiutare il pubblico femminile a potenziare il proprio livello percettivo, a conoscere e prevenire le situazioni di pericolo e ad acquisire maggiore sicurezza.

Le lezioni, tenute da operatori di Polizia locale, si svolgeranno in giornate diverse (mercoledì 1 febbraio, lunedì 6 febbraio, mercoledì 8 febbraio, lunedì 13 febbraio e mercoledì 15 febbraio) sempre dalle 18.30 alle 20.30 presso la sede della Scuola Interregionale di Polizia locale, in via Busani 14. Gli approfondimenti spazieranno dagli aspetti psicologici, come l’aumento dell’autostima, del senso di sicurezza e della gestione della paura, alle tecniche di prevenzione, quali l’analisi delle situazioni a rischio dell’ambiente circostante, i modelli di comportamento, la prevenzione di situazioni di pericolo e la difesa verbale e fisica, agli aspetti giuridici relativi alla legittima difesa e alle azioni da intraprendere in caso di violenza.

La quota di partecipazione è di 85 euro, con pagamento tramite bonifico bancario. Per iscriversi occorre inviare una mail all’indirizzo segreteria@scuolapolizialocale.it con la copia del bonifico bancario, specificando il proprio nome, cognome, email e telefono. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Scuola di Polizia (tel. 059 285135, www.scuolapolizialocale.it, www.comune.modena.it/news-in-evidenza/corso-di-difesa-personale-femminile).