“Mattia Moreni – Nicola Samorì / La disciplina della carne”

mostra Mattia MoreniUltimi appuntamenti nell’ambito della mostra

RIMINI – Ancora due giorni di incontri e visite guidate nell’ambito della mostra “Mattia Moreni – Nicola Samorì / La disciplina della carne”, allestita al Museo civico ‘Luigi Varoli’ di Cotignola (RA) e alla FAR di Rimini fino al 24 gennaio 2016.

Dopo il partecipato incontro con l’artista Nicola Samorì, sono in programma due visite guidate, nelle due sezioni in cui è divisa la mostra: sabato 16 gennaio alle 17.30 a Rimini con Massimiliano Fabbri e domenica 17 alle ore 17 a Cotignola con Massimo Pulini.

Dopo la visita guidata di domenica 17 gennaio, al primo piano di Casa Varoli, a partire dalle 18, si terrà l’incontro “Ossessione Moreni”: raccolte private raccontate con le parole dei collezionisti Penazzi e Righetti.

A seguire, dalle 21, presso la scuola Arti e mestieri (via Cairoli 3), è in programma un appuntamento fuori calendario rappresentato da un dialogo, che si preannuncia assai interessante, tra Claudio Spadoni , storico dell’arte, e l’artista Vittorio D’Augusta , su e intorno alla pittura di Mattia Moreni.

A Cotignola la mostra è allestita presso il Museo civico Luigi Varoli (corso Sforza 21 e 24) e sarà visitabile fino al 24 gennaio 2016 nei seguenti orari: giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30; sabato e domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30.

A Rimini l’esposizione è allestita presso la Galleria d’arte moderna e contemporanea FAR (piazza Cavour) e sarà visitabile nei seguenti orari: dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, chiusa i lunedì non festivi.