Savignano: il 14 aprile Gek Tessaro disegna Pinocchio

16

SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) – A Savignano sul Rubicone nuovo appuntamento a teatro per tutta la famiglia. Domenica 14 aprile alle 16 in Sala Allende (Corso Vendemini, 18) arriva Gek Tessaro, per dare vita con i suoi disegni dal vivo su musica, a Pinocchio, la favola più bella di tutti i tempi.
Dalle mani del geniale illustratore il racconto di Collodi diventerà una favola nuova, che stupirà il pubblico di tutte le età: l’irriverente Gek Tessaro si prenderà la libertà di cambiare il finale dell’intramontabile storia del burattino di legno.
La tecnica narrativa sarà sorprendente: sfruttando le impensabili doti della lavagna luminosa, dando vita – sul momento – a immagini effimere con acrilico, collage, acquerello e sabbia, Tessaro sviluppa il racconto per disegni, in una narrazione coinvolgente. E intanto che disegna racconta o canta, ammalia con la sua voce e con la musica che lo accompagna, immergendo bambini e adulti nel gioco poetico del ‘teatro disegnato’.

Un percorso suggestivo che diventa omaggio anche a Fiorenzo Carpi, autore della colonna sonora dell’indimenticabile Pinocchio di Comencini.

Lo spettacolo è adatto per un pubblico dai 6 anni e adulti. Costo del biglietto 5 euro, prevendita on line Liveticket.it/ Info: 370.3685093, spettatore@sillaba.org.

Informazioni:

Domenica 14 aprile, ore 16, Sala Allende

Teatro famiglie

PINOCCHIO

testi e immagini Gek Tessaro

Regia Gek Tessaro, Lella Marazzini

Savignano sul Rubicone Sala Allende
Domenica 14 aprile

IL TEATRO DELLE FAMIGLIE PRESENTA PINOCCHIO
GEK TESSARO DISEGNA DAL VIVO LA PIÙ BELLA FAVOLA DI TUTTI I TEMPI