La Biblioteca Comunale Saffi presenta la rassegna “Romagnoli si nasce”

51

Romagnoli si nasce
Primo incontro giovedì 28 gennaio, ore 16.30, con il libro “Pagina Bianca” di Francesco Ciotti

FORLÌ – La Biblioteca Comunale “A. Saffi”, in collaborazione con il Centro Culturale “L’Ortica” di Forlì, presenta la rassegna “Romagnoli si nasce”: una galleria di autori diversi, che scrivono in prosa e in poesia, che narrano storie di vita vissuta e vita immaginata, che rappresentano mille variabili di idee ed esperienze, tutti accomunati da un forte elemento di identità.

Si comincia giovedì 28 gennaio ore 16.30 con Francesco Ciotti che presenta il suo libro “Pagina Bianca”, un intenso romanzo in cui sono narrate storie di vita partigiana realmente accadute sulle montagne dell’Appennino Romagnolo, durante l’ultima guerra. Come dichiara l’autore, questo romanzo èBiblioteca Saffi “un atto d’amore agli uomini e alle donne morti per la libertà durante la Resistenza”.

Il programma di appuntamenti proseguirà con due incontri al mese. Giovedì 11 febbraio sarà la volta di Federico Fabbri con il libro “La mia vita durata 90 anni, scritta a 36, finita di scrivere a 97” mentre giovedì 25 febbraio, sempre al medesimo orario, Paolo Gagliardi concentrerà l’attenzione sulla sua opera intitolata “Fent, caval e re”. Sabato 5 marzo si accenderanno i riflettori sul volume “Sagittario in amore”, raccolta di poesie postume di Pietro Cimatti e giovedì 31 marzo sul “…a tavola prese moglie anche un frate!” racconti di enogastronomia del compianto Luciano Foglietta. Giovedì 14 aprile Pier Vincenzo Zoli presenterà il suo libro “Confesso che ho viaggiato” dopo di che Morello Morelli sarà protagonista, con il suo libro “Cibreo, una vita da mediano”, della tappa conclusiva in programma giovedì 28 aprile. La rassegna fa parte di Autorjtinera.

Tutti gli incontri iniziano alle ore 16.30, sono a ingresso libero fino a disponibilità posti e si svolgono presso la Biblioteca Comunale “Saffi” Corso Repubblica 78.
Per informazioni tel.: 0543.712601/712608 biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it .