Informagiovani, Creare un’associazione: ecco come si fa

Mercoledì 26 ottobre dalle 10 alle 12 nella sala del Consiglio comunale di Ferrara

FERRARA – Mercoledì 26 ottobre 2016 dalle 10 alle 12 nella Sala del Consiglio comunale di Ferrara, in piazza Municipale 2, si terrà un incontro organizzato da Informagiovani di Ferrara per fornire le informazioni di base a quanti sono interessati ad aprire una associazione. Tre rappresentanti di altrettante associazioni che operano nel nostro territorio racconteranno la loro esperienza: come hanno avuto l’idea, in quanti erano, il loro obiettivo, come hanno proceduto per realizzarla: contatti, costi, burocrazia, criticità, consigli.
Racconteranno le loro esperienze e risponderanno alle domande del pubblico: Giacomo Brini dell’associazione culturale “Riaperture”, Eugenio Ciccone dell’associazione culturale “Listone” e Licia Vignotto dell’associazione “Il Turco”.

L’incontro è gratuito; per partecipare si prega di inviare una mail con oggetto “IgXte – ASSOCIAZIONE” al seguente indirizzo di posta elettronica: informagiovani@comune.fe.it
Il programma completo è consultabile sul sito di Informagiovani: www.informagiovani.fe.it, o sulla pagina Facebook (Informagiovani Ferrara)

Per info: Informagiovani, piazza Municipale 23, Ferrara, tel. 0532 419590, fax. 0532 419490.
Aperto lunedì, martedì, giovedì e venerdì ore 10-13; martedì e giovedì anche 14.30-17.30. Chiuso mercoledì e sabato.
Cronaca Comune