Open Day: oltre 5.300 visitatrici e visitatori per le giornate di orientamento e informazione dell’Università di Parma

24
OPEN 2024 Magistrali

Grande successo per il Salone 2024. Ieri la chiusura con la giornata dedicata alle lauree magistrali. Dal 16 luglio apertura delle immatricolazioni online

PARMA – È senz’altro molto positivo il bilancio dell’Open Day 2024 dell’Università di Parma. Il tradizionale Salone di orientamento e informazione “Studiare a Parma” ha chiuso i battenti ieri con la giornata dedicata alle lauree magistrali, consolidando gli ottimi risultati complessivi di questa edizione: una full immersion che da giovedì scorso ha animato la Sede centrale dell’Ateneo con stand, presentazioni di corsi e servizi (trasmesse anche in  diretta streaming) e numerose altre iniziative, permettendo a visitatrici e visitatori di farsi un’idea di cosa significa studiare a Parma e delle tante opportunità che offrono l’Ateneo e la città.

Nel complesso oltre 5.300 le visitatrici e i visitatori nei quattro giorni e più di 3.600 le visualizzazioni delle dirette streaming delle presentazioni dei corsi, che come sempre resteranno disponibili sul canale YouTube di Ateneo.

Le immatricolazioni per l’anno accademico 2024-2025 si apriranno dal 16 luglio e si potranno effettuare esclusivamente online sul sito web di Ateneo. 

Per il 2024-25 l’offerta formativa cresce ancora, arrivando a 104 corsi complessivi: 49 triennali (di cui 4 a orientamento professionale), 7 magistrali a ciclo unico e 48 magistrali.

Tutte le informazioni sulla nuova offerta formativa sono costantemente aggiornate sul sito web dell’Università www.unipr.it e sul sito dedicato ai corsi di studio  https://corsi.unipr.it/scegli-il-tuo-corso, appositamente realizzato per le future matricole.

Tutte le info sulle iscrizioni, con modalità e tempistiche, si trovano sul sito web di Ateneo all’indirizzo https://www.unipr.it/iscrizioni