Incidente in tangenziale, rallentamenti fino alle 9

58

municipioCode dovute alla chiusura di una corsia e anche ai “curiosi” e al traffico indotto dalla chiusura del ponte di via Menotti. Bene zona nord con cantiere Anas di notte

MODENA – È stata riaperta regolarmente al traffico alle 8.50 la tangenziale Pasternak di Modena dove intorno alle 7 si è verificato un’incidente con una moto che si è scontrata con un furgone. Il motociclista, che proveniva dalla tangenziale Rabin e si dirigeva verso via Emilia Est, ha riportato lievi ferite, ma l’esigenza di chiudere una corsia della tangenziale per lo spostamento del veicolo e i rilievi da parte della Polizia municipale, ha comportato rallentamenti alla circolazione in direzione via Emilia Est e sulla Nontantolana. Code anche nella direzione opposta della tangenziale a causa dei rallentamenti provocati dai curiosi.

Il traffico nella zona era già sostenuto all’ora di punta a causa della programmata chiusura del cavalcaferrovia di Ciro Menotti dovuta ai lavori di demolizione e ricostruzione dei giunti di dilatazione.

La conclusione dei lavori è prevista per venerdì 10 agosto, fino ad allora le deviazioni del traffico sono le seguenti: per chi proviene dal centro città in direzione Crocetta, svolta su via Divisione Acqui, tangenziale Pasternak ingresso 3 in direzione Modena nord e uscita 6 verso il centro in via Nonantolana; per chi proviene dalla zona Crocetta in direzione centro, invece, svolta su via Nonantolana, cavalcaferrovia Mazzoni, viale Caduti in Guerra. Il ponte rimane accessibile a pedoni e ciclisti: pista ciclabile e marciapiede, infatti, saranno interessati dall’intervento prossimamente ma per soli due giorni.

Traffico regolare, invece, nella zona nord – ovest della tangenziale dove lo spostamento dei lavori di manutenzione straordinaria di Anas nelle ore notturne (dalle 20 alle 5 del mattino) ha consentito di ridurre i disagi della circolazione. I cantieri di Anas sono necessari per il risanamento profondo del manto stradale e interessano tratti saltuari della tangenziale nord e diramazione per Sassuolo, dall’uscita 11 a quella di Baggiovara, in entrambe le direzioni di marcia. La conclusione dei lavori è prevista per il 10 agosto. I lavori vengono eseguiti prevedendo la chiusura alternata delle corsie e la conseguente deviazione del traffico sulla corsia adiacente per una lunghezza di cantiere non superiore ai 1500 metri per ciascun tratto. Alla domenica la carreggiata stradale rimarrà libera da cantieri.