“Il ‘delirio’ dei compiti”: un incontro per genitori e famiglie

Alessandro RoccoMercoledì 11 aprile alle 20 nell’auditorium della Biblioteca Bassani (Via G. Grosoli 42 a Ferrara)

FERRARA – Mercoledì 11 aprile 2018 alle 20 nell’auditorium della Biblioteca Bassani (Via G. Grosoli 42 a Ferrara) si terrà un incontro dedicato al problema della scuola: le difficoltà degli alunni e il rapporto genitori-insegnanti dal titolo “Il ‘delirio’ dei compiti”.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

Incontro formativo per genitori e insegnanti per conoscere la dislessia ed imparare ad aiutare i propri ragazzi nei compiti a casa e ad essere più autonomi. La serata è particolarmente rivolta ai genitori degli alunni frequentanti le scuole degli Istituti Comprensivi “C. Govoni” e “Cosmè Tura”, promotori dell’iniziativa in collaborazione con l’Associazione W la dislessia! di Ferrara.

Sotto la guida di Alessandro Rocco, di W la dislessia, alcuni suggerimenti per modificare tre abitudini sbagliate legate al pomeriggio dei compiti: 1-Fare domande ossessive e sempre uguali, 2-Sostituirti a tuo figlio, 3-Scontrarti con lui sulle regole.

La partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria per rispettare la capienza della sala.

Per info e iscrizioni: www.wladislessiaevento.com – tel. 800 685 565

Alessandro Rocco – Formatore, si occupa da più di 15 anni in aula e individualmente di tutto quello che accompagna le difficoltà di apprendimento: rapporti tra genitori e figli, conflitti tra scuola e famiglia, ansia da compiti per casa e da prestazione, metodo di studio.

Per info: Biblioteca Giorgio Bassani, via Grosoli 42, Ferrara, info.bassani@comune.fe.it, tel. 0532 797414.