Gran finale per la “Fiera d’Agosto” alla Rocca Malatestiana di Cesena

Il programma di mercoledì 17 agosto vedrà un susseguirsi di eventi dalle ore 16.30 fino a mezzanottefiera-dagosto_Cesena

CESENA – Mercoledì 17 agosto, dalle 16.30 fino a mezzanotte, nella cornice della fortezza malatestiana si concluderà la “Fiera d’Agosto”, antica tradizione cesenate promossa dal 1378 da Galeotto Malatesta. Anche in questa giornata saranno protagonisti buskers, musica, balli popolari, giochi medievali, e tante stuzzicanti attività per bambini.

A partire dalle 16.30, Roberto Fabbri condurrà “Giullarate, conte e racconti”.

I partecipanti potranno incontrare un giullare, buffo personaggio d’altri tempi con cui condivideranno racconti di storie e leggende con costumi d’epoca, canto e mimo di allegre filastrocche, conte e danze.

Dalle 18.30, la Compagnia “Arpa del diavolo” proporrà nuovi spettacoli e attività medievali, come il tiro con l’arco e dimostrazioni di combattimento.

In serata, dalle 20.30, ad esibirsi sul palco della Rocca saranno presenti interventi semi acustici della band greca “Evì Evàn Rebetiko”, i “King Naat Veliov & The Original Kocani Orkestar” con la loro fanfara.

E per finire il set acustico “Rota Temporis”, con interventi di scenografia di “Arpa del Diavolo”, pronto ad incantare il pubblico con fuochi, frecce infuocate, combattimenti e tanto altro.

Ingresso a offerta libera.