Furti nella abitazioni e nelle attività commerciali: l’impegno moltiplicato delle forze dell’ordine ha portato i primi frutti

68

Il Sindaco Lucchi: “Dopo la brillante operazione conclusa dalla Polizia, rafforziamo ancora controllo, repressione e prevenzione”

comune-cesenaCESENA – Il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi:

“La notizia dei primi arresti effettuati dalla Polizia di Stato tra i responsabili dei furti nelle abitazioni e nelle imprese della nostra città, non può che essere accolta con grande soddisfazione.

E’ il frutto del grande lavoro svolto, spesso silenziosamente, da parte della Polizia di Stato, anche grazie alla capacità di garantire una sempre migliore mappatura del territorio e una sua suddivisione per aree di controllo, assieme ai Carabinieri.

Di questo voglio molto ringraziare il nuovo Dirigente del nostro Commissariato, dottor Giorgio Di Munno, il quale ha scelto di mettersi subito al lavoro, avviando un’operazione coordinata che ha dato in fretta i primi frutti. Pochi proclami, quindi, e molti risultati concreti, come nella migliore abitudine dei “poliziotti vecchio stile”, cui Di Munno può motivatamente ispirarsi.

Lo so bene, non basta, ma già questo primo passo dimostra come a Cesena nessuno stia con le mani in mano a subire l’operato dei balordi che hanno scelto di metterci nel loro mirino.

La Polizia continuerà il proprio impegno – me lo ha garantito a più riprese il Questore Loretta Bignardi, che ha chiarissimo il quadro degli obiettivi di sicurezza, condivisi insieme a noi, e che ringrazio per la sua grande attenzione al territorio cesenate – e lo stesso stanno facendo i Carabinieri, che so essere all’opera su piste di lavoro simili ma non sovrapposte a quelle della Polizia.

Ma, mi permetto di ricordarlo, alla repressione dei reati si deve obbligatoriamente accompagnare la prevenzione. Per questo ritengo che, nel frattempo, sarà bene agire assieme e garantire anche un maggior sforzo di carattere informativo e culturale, oltre a proseguire nella strada del sempre maggior coordinamento tra le forze dell’ordine.

Nel frattempo la buona notizia resta: grazie all’impegno della Polizia, i responsabili di molti furti concretizzatisi a Cesena, non agiranno più con l’impressione di poter vessare troppo facilmente la nostra città.”