Franca Masu canta la musica catalana e il tango

118

Per la rassegna Le Vie del suono, venerdì 26 agosto a Frassineti

Franca Masu-1PAVULLO (MO) – La rassegna Le Vie del suono si conclude venerdì 26 agosto con il concerto di Franca Masu in programma nel caratteristico borgo di Frassineti di Pavullo (ore 21.40, ingresso gratuito).

La cantante sarda presenta lo spettacolo in trio “Historia de un Amor”, basato atmosfere legate al tango ma soprattutto alla musica catalana, accompagnata Fausto Beccalossi, accordeon, e Oscar Del Barba, piano.
Masu è considerata una delle voci più” affascinanti” del mediterraneo e disco dopo disco ha ritagliato un suo originale percorso che l’ha vista protagonista nei maggiori contesti internazionali come l’Argentina dove ha ottenuto consensi unanimi.
All’esordio discografico nel 2000 con il suo primo cd “El meu viatge”, Franca Masu ottiene consensi unanimi in Catalogna al Mercat de la Mùsica Viva di Vic e da Radio4 di Barcellona e la critica la considera una autentica rivelazione della nuova canzone d’autore catalana.
Franca Masu-2Le produzioni successive sono ricche di suggestioni sonore mediterranee che proiettano l’artista sui palcoscenici di numerosi festival e rassegne internazionali.
Negli anni la cantante sarda mostra anche una speciale predilezione per il fado portoghese che cura e perfeziona nel tempo, diventando una delle migliori interpreti in Italia, e una naturale predisposizione per il tango argentino.
“Le vie del suono”, è organizzata dall’associazione Corno magico con il sostegno dei Comuni e la Regione Emilia Romagna e con la direzione artistica di Gaspare Bernardi. Informazioni: www.leviedelsuono.it.