Il “Folkautorato” di Riccardo Amadei e Les Pastìs a Cesena

99

Riccardo Amadei e les PastìsConcerto al “Salotto del custode” sabato 7 maggio alle ore 21.30 alla Rocca Malatestiana

CESENA – Sabato 7 maggio, dalle ore 21.30, al “Salotto del custode” sarà protagonista il “Folkautorato” di Riccardo Amadei e Les Pastìs.

Formatosi nel 2010, il gruppo è composto dal cantautore riminese Riccardo Amadei, e da Elena Partisani (violino), Alberto Marini (contrabbasso) e Paolo Angelini (batteria).

“Il Folklautorato – spiega Amadei a proposito della parola scelta per definire il loro genere – è un termine meticcio per descrivere una terra di mezzo, tra suono acustico e psichedelia elettrica, tra cantautorato tradizionale e avanguardia”.

Accanto all’attività live in Emilia-Romagna, Liguria, Marche e Toscana, Amadei nel 2008 ha collaborato con la compagnia “Korekané” di Rimini per la parte musicale dell’allestimento “Sesso droga e rock’n’roll”, tratto dal testo di Eric Bogosian.

L’anno successivo ha curato per “Il Mulino di Amleto” la parte musicale relativa ad uno studio sull’Antologia Spoon Rever di Edgar Lee Master.

Dal 2010 al 2012 ha collaborato con “Luca Casali la Roots Band”, suonando ukulele, chitarre, armonica e clavietta. Nel 2013 è uscito il primo disco firmato Riccardo Amadei e Les Pastìs – La polveriera”, registrato al teatro Rosaspina di Montescudo.

Nel 2016 è stato pubblicato il secondo disco “Senza Ombrello”, prodotto da “Le Città Visibili”, registrato alla “SottoMarini Records” presso “L’oradaria” Studio di Rimini.

Ingresso offerta libera.

Per maggiori informazioni: tel. 0547-22409 oppure visitare il sito www.roccamalatestianadicesena.it