Ferrara, La nuova economia benefit fondata sul valore dell’individuo

Conferenza di Aurelio Riccioli mercoledì 9 novembre, alle 17, nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea

reinventing_organizationsFERRARA – Sarà dedicata all’indagine sull’evoluzione delle organizzazioni esposta Frederic Laloux nel suo libro ‘Reinventare le organizzazioni’ la conferenza di Aurelio Riccioli in programma mercoledì 9 novembre alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. Interverrà all’incontro, dal titolo ‘La nuova economia benefit fondata sul valore dell’individuo’, anche Francesco Mondora (CEO di Mondora srl SB), con introduzione di Marcello Girone Daloli.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Il libro di Frederic Laloux è una profonda indagine, un “viaggio” vivace e sorprendente attraverso aziende del nostro presente che è difficile credere possano esistere. Aziende che sono riuscite a superare la dicotomia tra profitto ed etica grazie a una rinnovata visione del mondo nella quale l’individuo diventa l’attore principale di un’effettiva ed incisiva trasformazione sociale.
Aurelio Riccioli, ingegnere informatico, è studioso del pensiero sociale di Rudolf Steiner e collabora con l’Istituto per la Tripartizione sociale di Berlino di cui cura il sito italiano (www.tripartizione.it).
Francesco Mondora è co-fondatore e co CEO della Benefit Corporation Mondora srl SB. Insegna Corporate Agile Management e Business Strategy nelle aziende, in cui ama sperimentare e migliorare gli approcci al mondo e alle persone. Tra i primi Scrum Master certificati in EU partecipa a convegni e tiene conferenze in tutta Europa.