“Eugenio in Via di Gioia” in concerto a Cesena

Sabato 20 agosto, alle ore 21.30, alla Rocca Malatestiana

Rocca MalatestianaCESENA – Sabato 20 agosto, a partire dalle ore 21.30, il palco della Rocca Malatestiana ospiterà il concerto di “Eugenio in Via di Gioia”, giovane band torinese attiva dal 2012.

Formato da Eugenio Cesaro, Emanuele Via, Paolo Di Gioia e Lorenzo Federici, il gruppo ha pubblicato nel dicembre 2014 il suo disco d’esordio “Lorenzo Federici” (Libellula).
Vincitrice del premio della critica all’ultimo Premio Buscaglione, la band continua a fare parlare di sé.
Un disco e un live che partono dalla strada: la band nasce infatti come buskers e dalla tradizione delle balere, dello swing e del folk italiano fino ad arrivare al nu-folk inglese di questi ultimi anni, reinterpretando la tradizione e rivestendola di un realismo che legge con amara allegria i nostri tempi.

Ne“Eugenio in Via di Gioia” a Cesenal luglio 2015 tre delle loro canzoni si collocano al primo, secondo e terzo posto come brani più ascoltati su Spotify ed è uscito il nuovo video “Non Ancora”, selezionato da MTV New Generation e presentato in anteprima su Vevo.
Nell’aprile 2016 la band ha intrapreso il suo primo tour europeo, frutto della vittoria del Premio KeepOn dell’anno precedente, arrivando in Francia, Belgio, Olanda e Germania.
Ingresso offerta libera.
Per maggiori informazioni: Rocca Malatestiana Cesena Bene Comune tel. 0547-22409.