Emilia Romagna: Stampi Group, summit a Roma per sbloccare la crisi

129

L’incontro martedì 23 agosto. La Regione con l’assessore Palma Costi, oggi a Monghidoro, al tavolo istituzionale nazionale presso il Ministero dello Sviluppo economico per la vertenza dello stabilimento

Stampi - Assessore Costi incontra lavoratori 1BOLOGNA  – Summit a Roma per la vertenza della Stampi Group di Monghidoro (Bo). L’appuntamento – fissato per martedì 23 agosto, alle ore 12, presso il Ministero dello Sviluppo economico – è stato annunciato oggi dall’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi che venerdì mattina ha incontrato nello stabilimento di Monghidoro -insieme al sindaco Barbara Panzacchi e al deputato Paolo Bolognesi – i lavoratori in presidio e i rappresentanti sindacali facendo con loro il punto della situazione in vista dell’appuntamento romano. Stampi Group Srl di Monghidoro – che occupa 84 lavoratori – è un’azienda di stampaggiStampi - Assessore Costi incontra lavoratori 2o di materie plastiche che oggi è in liquidazione.

“Prosegue senza sosta l’impegno della Regione assieme alle istituzioni locali –ha sottolineato l’assessore Costi- con un lavoro quotidiano affinché la vicenda trStampi - Assessore Costi incontra lavoratori 3ovi uno sbocco”.

All’incontro– convocato dal responsabile ministeriale Giampietro Castano – sono stati invitati oltre la Regione i rappresentanti nazionali e regionali di Cgil, Cisl e Uil, il liquidatore di Stampi Group Roberto Dossena, il rappresentante di Mana Srl Elvio Turchetto e il prefetto di Bologna Ennio Mario Sodano.