CorTe Coriano: domani San Valentino a teatro con l’Omaggio a Lucio Dalla di Riccardo Majorana & band

97

riccardo majoranaokCORIANO (RN) – Mercoledì 14 febbraio, alle ore 22, il Teatro CorTe di Coriano rinnova l’appuntamento con la speciale serata di San Valentino. Per i cuori innamorati della buona musica, nel giorno più romantico dell’anno, l’emozionante Omaggio a Lucio Dalla di Riccardo Majorana & Band.

riccardo_majoranaA sei anni dall’improvvisa scomparsa, Lucio Dalla rimane al centro della musica italiana, come testimonia il successo dell’inedito cantato da Ron all’ultimo Festival di Sanremo, e continua a ispirare nuove generazioni di musicisti e interpreti. Nell’occasione il Teatro CorTe di Coriano presenta un affettuoso tributo a cura di un artista che ha conosciuto e vissuto il mondo musicale di Lucio: Riccardo Majo Majorana, storico vocalist, autore e collaboratore di lunga data del grande cantautore bolognese. Uno spettacolo musicale che rimarca lo speciale valore dei testi e delle armonie create da Dalla. Percorso musicale attraverso la discografia di Lucio, fatto anche di aneddoti e racconti vissuti in prima persona, e non solo, da Riccardo, oltre che all’intenso repertorio di pietre miliari della canzone d’autore e grandi successi pop: Com’è profondo il mare, Anna e Marco, L’ultima luna, 4 marzo 1943, Piazza grande, Balla balla ballerino, Futura, La sera dei miracoli, Caruso, Attenti al lupo, Disperato erotico stomp… On stage una band di musicisti di assoluto rilievo con Riccardo Majo Majorana a voce e pianoforte, Tommaso Baldini alla chitarra, Mattia Bigi al basso, Carlo Simonari a tastiere e cori, Damiano Trevisan a percussioni e batteria e Andrea Poltronieri al sax.

sanvalentino2017A creare la giusta atmosfera, dalle ore 20.30 in attesa dello spettacolo musicale, la piccante cena afrodisiaca a lume di candela in Platea by La Cantinetta della CorTe: Zuppa della passione con orzo, grano, legumi e peperoncino sbriciolato; Spiedino misto di carne e costina di maiale alla paprika; Insalata mista e verdure cotte; Cheesecake con fragole. In abbinamento al Sangiovese del territorio.

Per il pubblico della Galleria accesso a partire dalle ore 21.30 con la possibilità di acquistare in teatro dessert di San Valentino e calice di vino.

Ingresso Platea con cena al tavolo € 35 (solo su prenotazione)
Ingresso Galleria solo concerto € 12
Info e prenotazioni: CorTe tel 329/9461660 – 0541/658667
Prevendita on line: liveticket.it/teatrocortecoriano
Apertura biglietteria nel giorno di spettacolo: ore 17,30
corianoteatro.it FB Teatro Corte Coriano TW @teatrocorte