Concerto Folkabbestia al Circolo Arci Bolognesi di Ferrara

In programma questa sera alle ore 22.30

folkabbestiaFERRARA – Torna per una sera il BIROCCIANTE SUMMER FEST On tour al Circolo Arci Bolognesi di Ferrara con una delle band più amate della scena folk nazionale: oggi, venerdì 25 novembre saranno di scena i FOLKABBESTIA per festeggiare insieme 20 anni di carriera!

Il concerto inizialmente previsto in scaletta durante il festival di settembre venne rimandato per pioggia ed è oggi recuperato per la gioia dei numerosi fan ferraresi.
I Folkabbestia sono una vera festa itinerante, un viaggio su una sedia a dondolo tra territori balcanici, paesaggi irlandesi e calore pugliese. Ogni loro concerto è un’immersione nella tradizione italiana, stropicciata con fantasia, ironia e mutazioni stilistiche che spaziano dal folk al rock, dalla canzone d’autore a quella popolare, dallo ska al punk. Sono entrati nel “Guinness dei primati” come detentori del record per l’esibizione musicale più lunga del mondo, suonando la stessa canzone per 30 ore di seguito.

Quest’anno i Folkabbestia compiono 20 anni e per festeggiare l’evento hanno fatto uscire un brano inedito dal titolo “Nel fondo dello stivale”. Registrato nel 2007 durante la fase di preparazione dell’album “Il segreto della felicità” non è stato mai pubblicato fino a quest’anno. Perché per celebrare un anniversario è giusto proporre un brano realizzato da una vecchia formazione, una delle tante che si sono susseguite nel corso degli anni. Perché i Folkabbestia sono una famiglia, dalla quale ci si allontana e a volte si ritorna.
Dopo l’uscita di “Nel fondo dello stivale” questo tour estivo ripropone tutte le più belle canzoni del gruppo con collaborazioni e ospiti nel corso delle serate. Anche con qualche primavera in più i Folkabbestia sono sempre quella banda di maldestri masnadieri che è convinta che la libertà sia una giga irlandese che va e che il segreto della felicità sia crederci sempre e continuare a cantare un ritornello stonato e una canzone d’amore!
Dopo il concerto dj set a cura di Botto selecta e Gava Mc, reggae-dancehall.

L’apertura è prevista per le 22 e l’inizio del live alle 22.30. Ingresso 7 euro riservato ai soci Arci, con possibilità di fare la nuova tessera per il 2017.