Cesena: al via il nuovo ciclo di formazione per InfoPoint Turistici

131

Entro il prossimo 6 maggio i pubblici esercizi potranno iscriversi ai corsi, entrando a far parte della rete di accoglienza diffusa per i turisti. Il corso è organizzato dallo IAT del Comune di CesenaInfoPoint cesena

CESENA – Seconda edizione del corso rivolto ai pubblici esercizi che intendono diventare InfoPoint turistici della città di Cesena. Nei giorni scorsi è stato pubblicato l’avviso pubblico per aderire al nuovo ciclo di formazione, la cui iscrizione dovrà pervenire entro il prossimo 6 maggio.

Il progetto, nato lo scorso anno, prevede che i gestori ed il personale dei pubblici esercizi sviluppino ed aggiornino le conoscenze in materia di informazione turistica locale. Il ciclo di formazione è organizzato dallo IAT del Comune di Cesena.

Finalità del progetto:

Creare un sistema di accoglienza diffusa dei turisti e visitatori della città, attraverso una rete coordinata di luoghi dove, chi si reca in città, possa trovare personale formato e tutte le informazioni turistiche di base.

“Quando abbiamo iniziato a lavorare al progettocommentano il Sindaco Paolo Lucchi, l’Assessore al Turismo Christian Castorri e l’Assessore allo Sviluppo Economico Lorenzo Zammarchisiamo stati felici nel rilevare come gli imprenditori cesenati fossero desiderosi di far parte di una rete integrata, mirata a creare le migliori condizioni di accoglienza nei confronti di chi si reca a visitare la nostra città. Gli stessi numeri della prima edizione lo hanno dimostrato, con la partecipazione di ben 50 pubblici esercizi (sia del centro storico che di diverse frazioni) che hanno frequentato in moto attivo i corsi di formazione organizzati dallo IAT, divenendo a loro volta luoghi diffusi di informazione turistica”.

I soggetti interessati ad aderire al progetto, potranno iscriversi ai corsi di formazione attraverso una delle seguenti modalità:

  • Di persona presso l’Ufficio IAT del Comune di Cesena, o telefonicamente al numero 0547 356327, negli orari di apertura (da lunedì a sabato: 9.30-13.00; 15.00-18.00; domenica e festivi: 9.30-12.30).
  • On line sul sito internet www.cesenaturismo.it.
  • Per posta elettronica all’indirizzo iat@comune.cesena.fc.it o posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.cesena.fc.it.

Le domande che arriveranno oltre la scadenza del 6 maggio saranno comunque raccolte e si procederà ad organizzare nuovi corsi di formazione non appena verrà raggiunto un numero minimo di 20-25 partecipanti, non prima di mesi 3 dalla data di completamento del primo corso.