Cesena: 34 nuovi ingressi fra i dipendenti di Palazzo Albornoz

99

Incontro nuovi assunti 2018Nell’ultimo anno 27 assunzioni in Comune e 7 nell’Unione Valle Savio. Il drappello più consistente è rappresentato dagli 8 nuovi agenti della Pm

CESENA – Otto agenti di Polizia Municipale, quattro insegnanti di asilo nido, quattro cantonieri, due geometri, tre applicati di concetto: sono solo alcuni dei 27 nuovi ingressi registrati fra le fila dei dipendenti del Comune di Cesena nel corso del 2017 e in primi mesi del 2018. A completare il quadro anche le 7 new entry (fra cui tre assistenti sociali) dell’Unione Valle Savio che lavorano a Palazzo Albornoz. Complessivamente, i nuovi assunti dell’ultimo anno sono stati 33.

Il Sindaco Paolo Lucchi ha voluto dare a tutti loro il benvenuto ufficiale in un breve incontro, svoltosi questa mattina nella Sala degli Specchi. Accanto a lui, il Vicesindaco Carlo Battistini, l’Assessore allo Sviluppo Economico Lorenzo Zammarchi, l’Assessore alla Cultura Christian Castorri, il Capo di Gabinetto Matteo Marchi, il Presidente del Consiglio Andrea Pullini, e poi il Segretario generale del Comune di Cesena Manuela Lucia Mei, la dirigente del settore Personale Stefania Tagliabue e i dirigenti dei vari settori che hanno accolto i nuovi arrivati.

“Con l’attivazione delle vostre assunzioni, il Comune è riuscito a ripartire dopo un lungo periodo di blocco del turn over – ha sottolineato il Sindaco Lucchi – e a voi è affidato, indipendentemente dal ruolo che ricoprite, un compito importante, a servizio della comunità. Oggi non è facile essere un dipendente pubblico: ci sono tante difficoltà da affrontare e sui vostri comportamenti c’è sempre un faro acceso. Ma il vostro lavoro è determinante per il buon andamento dell’attività comunale e sono certo che lo affronterete con grande senso di responsabilità”.