Modena

Capodanno: la Polizia Municipale di Modena in servizio con 8 pattuglie

Domenica 31 in piazza Roma, oltre ai vigili, il servizio di sicurezza degli organizzatori, ambulanza e personale sanitario. Al termine, controlli stradali fino alle 7 del primo gennaio

MODENA – Per San Silvestro, piazza Roma sarà chiusa per lo svolgimento della festa “Baci e abbracci a mezzanotte” a cui si accede da via Farini – largo San Giorgio, con accesso pedonale libero alla pista di pattinaggio dai portici a sinistra di largo San Giorgio e da via Tre febbraio.

Sette le pattuglie di Polizia municipale, oltre a quella dell’Infortunistica, a vigilare con le altre Forze dell’ordine sullo svolgimento dei festeggiamenti di Capodanno.

Una pattuglia già dal pomeriggio sarà fissa in piazza Roma dove saranno in atto gli ultimi preparativi per allestire la festa con Silvia Mezzanotte e fuochi piromusicali. Per consentire il montaggio e lo smontaggio degli allestimenti per la manifestazione, piazza Roma sarà vietata alla circolazione dalle 13 del 31 dicembre alle 10 del 1 gennaio.

Dalle 13 di domenica 31 dicembre alle 10 dell’1 gennaio entrano in vigore anche divieti di sosta con rimozione in corso Accademia, via Farini, largo San Giorgio. La segnaletica è in corso di posizionamento. Saranno posti dispositivi fissi di difesa passiva (fittoni), nelle strade che portano all’area di svolgimento della manifestazione. I mezzi di soccorso potranno accedere prioritariamente da via Accademia. Il bus non passerà in piazza il 31 dicembre e riprenderà il servizio dal 2 gennaio.

Tre pattuglie entreranno quindi in servizio alle 19 e smonteranno alla una, mentre altre cinque saranno in turno dalle 19 alle 3 del primo giorno del nuovo anno, coordinate da un ispettore al Comando e da uno di coordinamento esterno. Saranno impegnate in Centro storico e all’iniziativa di piazza Roma, dove gli organizzatori hanno predisposto un ulteriore servizio nell’area della festa, con addetti alla sicurezza, ambulanza e personale sanitario. Contemporaneamente, altre due pattuglie della Municipale saranno attive nel controllo del territorio nei quartieri con una pattuglia in servizio per l’Infortunistica stradale. Agli ingressi di piazza Roma la Polizia municipale predisporrà quattro postazioni fisse, delle quali una con l’ufficio mobile sarà in corso Canalgrande all’incrocio con via Accademia.

Altre due pattuglie estenderanno il loro servizio dall’una alle 7 del mattino dell’1 gennaio per infortunistica stradale e controlli. Funzionerà regolarmente la sala operativa con l’ispettore di turno e con l’ausilio della rete di videosorveglianza.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Hera: lunedì 29 aprile fine lavori di collegamento alla rete dell’acquedotto principale di Conselice

CONSELICE (RA) - Lunedì 29 aprile dalle 9 alle 16 saranno effettuati i lavori di…

9 ore fa

Parma: al via i lavori di RFI per la realizzazione delle barriere antirumore

PARMA - Prendono il via le attività per l’installazione a Parma delle nuove barriere antirumore…

9 ore fa

Due dipendenti bolognesi nominati Maestri del Lavoro

BOLOGNA - A Bologna sono due i dipendenti di Poste Italiane che saranno insigniti, mercoledì…

10 ore fa

A Gaggio Montano, nell’Appennino bolognese, nuovi lavori di stabilizzazione della frana di Marano finanziati con 1,2 milioni di euro

BOLOGNA - Nuovi lavori per il consolidamento della frana di Marano, nel territorio comunale di Gaggio Montano…

10 ore fa

A scuola di natura: 280 bambini ai laboratori didattici per la conoscenza e il rispetto dell’ambiente

RICCIONE (RN) - Ieri mattina circa 280 bambini delle scuole dell’infanzia e primarie di Riccione…

10 ore fa

Dal 3 maggio verrà attivato il velox in viale Berti Pichat

BOLOGNA - Da venerdì 3 maggio verrà attivata la postazione di controllo della velocità in…

10 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter