Categorie: Attualità Emilia RomagnaBologna

Biglietti falsi per entrare al Motor Show, la Polizia Municipale blocca e denuncia tre bagarini

BOLOGNA – Importante operazione dei Reparti di Polizia Commerciale e Sicurezza della Polizia Municipale di Bologna, impegnati durante il Motor Show nella repressione dei fenomeni di vendita irregolare di biglietti e titoli di accesso (bagarinaggio).

Una ventina di agenti, suddivisi in più giornate di controllo, hanno fermato nelle giornate del 3, 5 e 6 dicembre quattro persone di nazionalità italiana intente nel bagarinaggio di circa venti tagliandi d’ingresso alla manifestazione.

Dopo averli sanzionati in base al Regolamento Comunale, i vigili hanno poi proceduto al sequestro amministrativo dei biglietti.

Dopo un’attenta analisi dei tagliandi e un confronto con il personale di Bologna Fiere, si è scoperto che si trattava di biglietti falsificati.

Oggi gli agenti del Reparto Polizia Commerciale insieme a quelli del Reparto Sicurezza, sono tornati al Motor Show e hanno bloccato altre tre persone, una delle quali già fermate nelle giornate precedenti, sempre impegnate nell’opera di bagarinaggio.

A questo punto è scattata la denuncia per ricettazione e reato continuato, oltre al sequestro penale dei tagliandi già sequestrati amministrativamente, con l’aggiunta dei nuovi rinvenuti.

Prosegue infine il controllo nella zona per rintracciare gli altri tre autori della vendita irregolare dei giorni precedenti.

Articoli recenti

Biblioteca di strada, i prossimi eventi in calendario

PIACENZA - Appuntamento alla Biblioteca di strada dell’Infrangibile, sabato 23 giugno, dalle 18, con l’antropologa e filosofa Chiara Gazzola, che…

4 ore passati

Chiesa S.Agostino: fine lavori in settembre

Quasi terminati i lavori nell’aula liturgica; modificato l’intervento al sottotetto di consolidamento sismico di timpano di facciata e arco trionfale…

5 ore passati

Sulla Ghirlandina per scoprire Alessandro Tassoni

Sulle tracce della “Secchia rapita”, sabato 23 giugno alle 18.30 su prenotazione MODENA - Si intitola “L'infelice e vil secchia…

5 ore passati

Un ponte tra arte e natura – Mostra di Vittorio Parisi in Galleria S. Andrea

PARMA - Sabato 23 giugno alle ore 17 presso la Galleria Sant’Andrea, situata nel centro di Parma in via Cavestro,…

5 ore passati

A Modena oggi e domani finale scudetto dell’atletica leggera

Sabato 23 e domenica 24 giugno per il secondo anno consecutivo sul campo della Fratellanza i 24 top club italiani,…

5 ore passati

Lunedì 25 giugno riunione del Consiglio comunale di Bologna

BOLOGNA - Lunedì 25 giugno, alle 13, a Palazzo d'Accursio, il Consiglio comunale si riunirà in seduta ordinaria. Al termine…

5 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice