Bologna

4 serate di teatro ai confini della realtà a Sasso Marconi

Proseguono gli appuntamenti all’aperto con il teatro di strada. La rassegna incontra nuovi mondi … Si comincia domenica 9 luglio con “Futuro illeggibile”, pièce che sconfina nella fantascienza

SASSO MARCONI (BO) – La rassegna “Strani teatri di strada”, che nelle sere d’estate propone a Sasso Marconi spettacoli sotto le stelle adatti a un pubblico di tutte le età, prosegue e anzi… raddoppia!

Se infatti nel borgo di FONTANA, in Piazza Cremonini, continuano gli appuntamenti del cartellone (sabato 8 è la volta di “All’inCirco varietà”, spettacolo di teatro circo e cabaret in cui il duo formato da Domenico Lannutti e Gaby Corbo dà vita a un varietà surreal/popolare popolato da personaggi bizzarri e assurdi), nella PIAZZETTA DEL TEATRO del capoluogo iniziano gli “Strani incontri di strada”: 4 serate di teatro… ai confini della realtà, con la messa in scena di storie basate sull’evasione dal mondo reale.

Si tratta di spettacoli che, utilizzando linguaggi e stili diversi (dalla narrazione alle tecniche tipiche del genere comico, dall’improvvisazione al botta e risposta con il pubblico), portano il pubblico ad esplorare nuovi mondi e diventano l’occasione per incontrare personaggi immaginifici, surreali o leggendari e fare, dunque, “Strani incontri di strada”.

Si comincia domenica 16 luglio con “Futuro illeggibile”, nuova produzione del “Teatro delle Briciole”. Si tratta di un reading suddiviso in due capitoli, in cui l’arrivo sulla terra di due alieni è lo spunto per introdurre lo spettatore in un futuro abitato da un’umanità indecifrabile e maniacale. Una pièce che, attraverso lo spazio scenico e il linguaggio del teatro, sconfina nella fantascienza, offrendo un’originale e ironica rilettura dei ‘classici’ del genere.

“Strani incontri di strada” prosegue poi con “1967”, dove Massimo Pongolini – in arte Pongo – indossa i panni del ‘predicatore’ demistificando riti propiziatori, culti e fanatismi di vario genere (23 luglio), “L’asta del Santo”, spettacolo a cura de “Gli Omini” che approccia in modo ironico e dissacrante un tema serio come le vite dei santi (30 luglio) e si chiude il 6 agosto con “Piccoli eroi”, un viaggio in compagnia del “Teatro del Piccione” tra i sogni e i desideri di tre eroi con la “e” minuscola.

Tutti gli spettacoli, sia quelli che si svolgono al borgo di Fontana che quelli in programma nella Piazzetta del Teatro, iniziano alle ore 21.15 e sono ad ingresso libero.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

In mille al PalaBigi per onorare la memoria di Kobe Bryant

REGGIO EMILIA - Una splendida serata, con quasi mille persone presenti al PalaBigi ad onorare…

12 ore fa

Servizio civile, domande entro il 15 febbraio

REGGIO EMILIA - C'è tempo fino a giovedì 15 febbraio per presentare domanda per uno…

12 ore fa

Priftis: “Settimana difficile, ma vogliamo mostrare un’attitudine diversa in trasferta”

REGGIO EMILIA - Diciottesima giornata di campionato alle porte per la UNAHOTELS Reggio Emilia, che…

12 ore fa

Arnoldo Foà: il 15 febbraio l’intitolazione all’attore della sala grande del Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara

FERRARA - Arnoldo Foà, attore, regista teatrale, doppiatore, cantante e scrittore, era nato a Ferrara,…

12 ore fa

4 – 20 febbraio 2024 Carnevale nei Castelli del Ducato: idee per adulti e per famiglie!

PARMA - I Luoghi Verdiani di Busseto (PR) | Carnevale a Teatro - Vieni a…

12 ore fa

Try again. Fail again. Fail better. Flavio Favelli, Igor Grubic, Juan Pablo Macias dal 31 gennaio al 4 febbraio 2024 a Bologna

BOLOGNA - In occasione della cinquantesima edizione di Arte Fiera e di ART CITY Bologna…

12 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter