La procedura è molto semplice: il Dipartimento ha infatti messo a disposizione un sito su cui consultare tutti i progetti disponibili sul territorio (link disponibile anche sul sito del Copresc di Reggio Emilia www.copresc.re.it) e attraverso il quale, tramite l’accesso con SPID al sito https://domandaonline.serviziocivile.it/, i giovani interessati potranno iscriversi e partecipare alle selezioni.
I progetti dureranno un anno, con un monte ore di 1.145 ore da svolgere mediamente in 25 ore settimanali articolati su 5 o 6 giornate di servizio per enti che operano nei settori dell’educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport o dell’assistenza.
I giovani che entreranno in servizio, oltre a fare un’esperienza fondamentale per la crescita personale, riceveranno un compenso mensile pari a 507,30 €, avranno la possibilità di ricevere CFU universitari e saranno agevolati nello svolgimento dei concorsi pubblici.
“Invito le ragazze ed i ragazzi a valutare seriamente questa opportunità – dichiara la presidente del Coordinamento provinciale degli enti di Servizio civile di Reggio Emilia (Copresc), Francesca Bedogni – Le nostre comunità vivono e prosperano quanto più forte é la coesione sociale e lo spirito di servizio delle persone. Il servizio civile è anima e cuore del nostro vivere insieme”.
Per avere informazioni o essere aiutati nella procedura di iscrizione:
Sito web: www.copresc.re.it
Mail: copresc_re@yahoo.it
Instagram: @serviziocivile.reggioemilia
Telefono: 3518081271
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X