Zecchino D’Oro Channel al via su Prime Video Channels

49

Il meglio delle canzoni, video e contenuti dedicati a grandi e piccini

BOLOGNA – È online su Prime Video Channels “Zecchino d’Oro Channel” il nuovo canale on demand, primo canale ufficiale dello Zecchino d’Oro su questa piattaforma, dedicato all’intrattenimento per i più piccoli, in particolare i bambini delle fasce d’età dai tre agli otto anni, ma anche per tutta la famiglia.

Uno spazio virtuale protetto, ideale per trascorrere del tempo insieme guardando i successi dello Zecchino d’Oro, ma non solo. Tra le proposte, infatti, oltre all’intrattenimento musicale della library Zecchino d’Oro-Antoniano, sono disponibili anche alcune produzioni originali di KidsMe, la children content factory del Gruppo DeAgostini Editore, tra cui Bingo Bombo, La fattoria di Orlando, Yo Yoga e molti altri.

Grazie a questo nuovo canale dedicato, lo Zecchino d’Oro sarà presente tutto l’anno nelle case delle famiglie, in aggiunta allo storico appuntamento con la trasmissione televisiva, per accompagnare i bambini nella loro crescita quotidiana passo dopo passo. Un mondo di contenuti sempre disponibile per tutta la famiglia: 543 episodi già al lancio del canale e fino a mille episodi entro i primi due anni con 45 titoli unici tra serie TV, One Off e concerti.

La programmazione, in costante aggiornamento, prevede i cartoni e i video delle passate edizioni dello Zecchino d’Oro, le canzoni del Coro raggruppate per tematiche – tra cui Impariamo con la musica, Viva la pappa, Tutti a Nanna – per scandire la giornata dei piccoli utenti, oltre a tantissimi altri contenuti nuovi ed esclusivi dal backstage dello Zecchino d’Oro. L’offerta si arricchirà ogni mese con almeno due nuove serie e titoli extra a dicembre, in vista del Natale.

Zecchino d’Oro Channel è disponibile per i clienti Prime sottoscrivendo un abbonamento aggiuntivo con un periodo di prova gratuita di quattordici giorni.

Per ulteriori informazioni: www.zecchinodoro.org

ANTONIANO

L’Antoniano è un luogo dove si vive concretamente la solidarietà e dove le iniziative culturali, l’intrattenimento e la comunicazione sociale vengono declinati secondo i valori francescani, riprendendo, rinnovando e alimentando lo spirito francescano e mettendolo al servizio dei più deboli e del mondo dell’infanzia.

In particolare, lo Zecchino d’Oro, attesissimo appuntamento annuale e tassello importante nella storia della televisione italiana, rappresenta un mondo dove i bimbi si riconoscono, attraverso brani per l’infanzia ispirati a valori e ideali etici, sociali e solidali. Allo Zecchino d’oro i bambini imparano a cantare, ma anche a stare insieme, a fare nuove amicizie, a impegnarsi senza mai dimenticare il divertimento. È una realtà in cui tutti i bambini sono sullo stesso piano e che permette loro di abbattere distanze e differenze per giocare e crescere insieme, diffondendo un messaggio di fratellanza. Grazie alla musica del Piccolo Coro trasmette questi valori e messaggi educativi, sempre a dimensione di bambino, con allegria, vivacità e spensieratezza: la musica diventa soprattutto un mezzo di espressione, attraverso il quale scoprirsi e scoprire il mondo che li circonda, le emozioni che provano ed i piccoli e grandi eventi che caratterizzano la loro vita di tutti i giorni.

Zecchino d’Oro nasce più di 60 anni fa, per ispirare, attraverso la musica, gioia, speranza e solidarietà e ancora oggi è un’importante chiave dell’immaginario collettivo che si tramanda e si rinnova di generazione in generazione.

https://zecchinodoro.org/